Parchi divertimento in Sardegna: i migliori per i bambini

Molti tra i migliori parchi divertimento si trovano proprio in Sardegna e tante famiglie la scelgono anche per questo, ma quali sono i più indicati per i bambini?

Se abitate in Sardegna o se state pianificando una vacanza su quest’isola meravigliosa, sappiate che ci sono molti modi in cui passare una giornata particolare con i vostri bambini: ad esempio, potreste recarvi in uno dei migliori parchi di divertimento per bambini che la Sardegna può offrire.

Sardegna: i migliori parchi divertimento per bambini

La Sardegna è una meta turistica molto gettonata per il suo mare cristallino, la vivida fauna e le spiagge da sogno, ma non ha solo questo da offrire. Nel caso in cui si voglia trascorrere una giornata diversa dalle altre, è consigliatissimo visitare uno dei parchi divertimento qui consigliati. Ogni parco offre svariate attrazioni e possibilità di svago e divertimento, quindi si può scegliere tranquillamente in base alle preferenze dei bambini e alla distanza dal parco in questione.

Aquadream

Sorge a Baja Sardinia, a circa 35 chilometri da Olbia, nel cuore della Costa Smeralda, ed è un bellissimo parco acquatico con moltissime attrazioni. Tra queste vi è la Trottola: consiste nel lasciarsi trasportare da un vortice d’acqua all’interno di una trottola per poi finire la corsa con un tuffo mozzafiato. Nel Treccia Twister proverete l’ebbrezza di scivolare all’interno di due tunnel intrecciati; il Black Hole consiste in un emozionante percorso di 120 metri al buio e a bordo di un canotto. Oltre a questi, si possono trovare anche una piscina olimpionica a 4 corsie e la Baby Laguna per i più piccini.

Diverland

Si trova a Quartucciu, sul Golfo di Cagliari, ed è un altro grande parco acquatico con molteplici giostre d’acqua. Conta ben due kamikaze, ovvero due scivoli lunghi 48 metri per tuffarsi in piscina a tutta velocità; il Rio Rapido, un altro scivolo lungo ben 194 metri. L’Idrotubo Black Hole, invece, permette di scendere da un ruscello con dei gommoni. I bimbi possono divertirsi presso il Baby Club, assistere a spettacoli di animazione e partecipare ai tanti corsi che lo staff organizza. Per le famiglie che vogliono trattenersi più giorni nel parco, vi è un hotel convenzionato con ben 22 stanze, si può prenotare il soggiorno direttamente dal sito del parco.

Parco Avventura Le Ragnatele

Questo parco è sito a Bombarde, in provincia di Alghero: è uno spazio naturalistico attrezzato per intraprendere percorsi aerei con funi e ganci e saltare da un albero all’altro, il tutto circondati da uno splendido scenario immerso nel verde. Il parco dispone anche di una griglieria per pranzi o cene a base di carne.

Sardegna in Miniatura

I bambini che vogliono visitare tutta la Sardegna in un sol giorno, possono scegliere questo parco, dove c’è un iter di 360 metri, con le riproduzioni in miniatura di tutti i monumenti e di tutte le città più importanti della regione. È situato a Tuili, in provincia del Medio Campidano. Il parco ospita anche la zona dei Dinosauri, il Museo dell’Astronomia e il Planetario. È da menzionare inoltre il Villaggio Nuragico, dove è possibile lanciarsi alla scoperta delle antiche popolazioni sarde.

Parco Paleontologico Dinosardo

Il parco si trova a Oristano e offre ai visitatori la possibilità di esplorare il mondo dei dinosauri e di tutte le specie viventi che hanno vissuto sulla Terra per miliardi di anni, è possibile vedere splendidi fossili di animali estinti e visitare una fattoria didattica, al cui interno c’è un agriturismo per assaporare genuini piatti locali e chi vuole può anche soggiornare più giorni presso la stessa struttura.

Condividi