Migliori ospedali dove partorire a Milano

Ospedale Buzzi

Ospedale Mangiagalli (è il reparto ginecologico dell’ospedale Policlinico). Nella classifica nazionale è il miglior ospedale dove partorire. E’ un ospedale pubblico ma c’è anche una parte privata nel caso in cui la paziente preferisca avere una stanza singola e un ginecologo privato. E’ utile sapere che di fronte al Mangiagalli c’è un ospedale pediatrico molto importante. In caso di emergenza ci sono i migliori neonatologi pronti a venire. E’ situato nel centro di Milano (Via Commenda n°12).

La Lunanuova (attivo a Milano dal 1983, questo professionale gruppo di ostetriche che credono nei principi del parto naturale. L’associazione culturale fondata nel gennaio 2007, mira a sostenere e sviluppare ulteriormente l’esperienza del parto da aspetti sociali e culturali(indirizzo Via Settembrini, n°3).

Milk Bar (il secondo Milk Bar ha aperto le sue porte a Milano a ottobre 2010). Seguendo l’approccio del negozio di Roma, i fondatari hanno creato uno spazio dedicato alle mamme. Troverai abbigliamento e accessori per la gravidanza, allattamento e maternità e tutte le informazioni riguardanti le attività per mamme e bambini nella città. I divani sono moltiplicati per poter contenere tutte le mamme che hanno bisogno di scappare dal freddo della città per prendersi cura dei loro bambini in quanto tale noi diventiamo un Pit Stop ufficiale per bambini certificato da La Leche League e Unicef i quali con Asl Milano hanno creato un progetto per certificare alcune attività di questa maniera. Il largo spazio al piano di sotto ha una palestra con attività e corsi che includono: massaggio al bambino, mammafit, yoga in gravidanza e per mamma e bambino (Via Conca del Naviglio,5).

Condividi