Un modo per aiutare i bimbi a combattere la paura del buio è quello di acquistare una luce notturna: quali sono le migliori.
Argomenti trattati
Passare dalla camera da letto di mamma e papà alla propria cameretta non è semplice per i più piccoli. La paura del buio è una fobia molto diffusa tra i più piccoli. Alcuni bambini, infatti, faticano ad addormentarsi da soli, soprattutto per paura del buio. Una soluzione ideale può essere quella di acquistare una lucetta notturna che possa aiutare i bambini ad addormentarsi più facilmente e a trascorrere la notte serenamente. Quali sono le migliori luci notturne per bambini presenti sul mercato?
Le luci notturne possono aiutare i bambini a dormire nella nuova cameretta in maniera graduale. In questo modo il piccolo potrà abituarsi alla nuova situazione, senza avere particolari traumi. Inoltre, questo accessorio è utile per muoversi facilmente nella stanza, senza scontrarsi con mobili e oggetti. In fase di allattamento, invece, la luce notturna permette di controllare il bambino senza dover illuminare l’intera stanza. Gli ultimi modelli presenti sul mercato sono realizzati con tecnologia LED, perché si contengono i consumi.
Quando si cerca una lampada notturna, gli aspetti da considerare sono diversi. Tra i più importanti, c’è sicuramente il tipo di luce che viene emanata. Le luci considerate più rilassanti sono quelle dai colori più chiari, come il bianco e l’azzurro. Altri modelli, invece, sono dotati di proiettori che rimandano sul soffitto immagini di animali, personaggi dei cartoni e panorami. In commercio si trovano luci notturne a forma di coccinella, coniglietto, farfalla, ma anche ispirati ai personaggi più famosi della Disney. Può risultare utile far scegliere questo accessorio al bambino, in modo che questo cambiamento traumatico possa trasformarsi in un gioco.
Questa luce notturna è disponibile in azzurro e in rosa. Quando i genitori accendono la luce, si susseguono in automatico tre effetti luminosi differenti. Le proiezioni luminose saranno accompagnate per mezz’ora dalla musica e se il bambino piange la musica si riattiva in automatico.
Per i bambini che amano i film Disney, un’idea simpatica potrebbe essere quella di acquistare la luce notturna ispirata al film “Alla ricerca di Nemo”. Questa lampada produce una luce di colore blu e per accenderla è necessario inclinare il pesce.
Questa luce notturna è a forma di coccinella e per accenderla bisogna sfiorare la parte superiore della lampada. Una volta accesa, sul soffitto viene proiettato il cielo stellato in tre colori diversi: arancione, blu e verde.
Luce LED confortevole per il sonno dei neonati e per allattare tranquillamente anche di notte. La luce è chiara e l’intensità si può regolare. Grazie alla modalità SOS, si può conoscere la posizione dell’oggetto o del bambino in qualsiasi momento.
Lune notturna dal design moderno, per bambini che stanno al passo con il tempo, perché una volta accesa comincia a girare a 360°. Ci sono otto diverse intensità di luce e dodici musiche dolci e rilassanti.
Questo è uno dei modelli più simpatici presenti sul mercato. Grazie al telecomando, si può scegliere il colore tra le nove diverse tonalità. Oltre al coniglietto, sono disponibili le varianti a forma di treno, elefante, gufo, topolino e unicorno.