Ci sono moltissime località note dove recarsi per sciare sulle Alpi. Ma gli Appennini non sono da meno e prestando attenzione potrete trovare la proposta giusta anche per sciare con i vostri bambini. Ecco alcune iniziative interessanti:
Al Corno alle Scale, sull’Appennino Emiliano, i grandi possono bere un aperitivo o cenare in quota, sul crinale e nei rifugi, facilmente raggiungibili con un gatto delle nevi disponibile per tutto il giorno e la sera. Anche i più piccoli non avranno motivo di lamentarsi, dato che la stazione sciistica è dotata anche di un “baby club”, con giochi gonfiabili e tapis roulant. l’ideale per quanti desiderano far divertire i bambini e, al contempo, concedersi momenti di svago in piena libertà.
Anche a Pescasseroli, in Abruzzo, è possibile mettersi alla prova con gli sci, su piste diversificate a seconda del grado di preparazione e competenza tecnica. Da notare la possibilità di sconti per le settimane bianche.
A Prato Spilla, che si trova nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, è possibile praticare, oltre alla discesa e alle ciaspole, anche sci alpinismo e fondo. Ci sono diverse iniziative in programma, dedicate ad adulti e bambini: il 6 gennaio “La befana con gli sci”, la festa con dolci e caramelle per i bambini. Sabato 22 gennaio invece ci sarà la “Fiaccolata sugli sci” e domenica 27 febbraio la “Pentolaccia con gli sci”, dolci e divertimento garantito soprattutto per i bambini.