x

x

Migliori libri da leggere ai bambini prima di dormire

Esistono diverse storie da leggere ai nostri figli, per conciliare loro la nanna.

Se non siamo molto bravi e creativi, possiamo acquistare dei libri o delle raccolte adatte alla buonanotte che faranno sicuramente al caso loro.

Si dice, infatti, che leggere ai piccoli prima di dormire li calmi molto e li aiuti ad addormentarsi serenamente. Ovviamente è anche una bella coccola, perché la presenza accanto a loro di mamma o papà è garantita e anche se hanno avuto una brutta giornata all’asilo, è sicuro che questa verrà presto dimenticata.

Quali sono i migliori libri da leggere ai nostri bambini? Le fiabe classiche in primis, perché contengono una morale ben precisa e fanno in modo che il piccolo impari sempre e si appassioni a quei personaggi e sogni di essere un cavaliere o una principessa alle prese con una bella avventura.

Esistono, inoltre, dei libri consigliati dai pediatri. Citiamone alcuni: “A nanna con Gugo” di Kathleen Amant, dai 2 anni in su. E’ la bella storiella di Anna che si prepara per andare a nanna e Gugo, il suo coniglietto di peluche.

“Buonanotte, Orso!” di Bonny Becker, è un libro illustrato e anche questo va benissimo per la primissima infanzia. E’ la storia di un orsetto che si prepara anch’esso per la nanna, ma nel frattempo incontra un topolino…

Anche “Buonanotte scoiattolo” di Nicoletta Costa è adatto ai bimbi a partire dai due anni, in quanto stimola la fantasia e fa vivere ai nostri bambini le avventure dello scoiattolo Tito e delle sue passeggiate nei boschi.

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto costa viaggio a Otranto con due bambini

Come calcolare il peso corretto in gravidanza 7 mesi

Leggi anche