I lettini per bambini vengono usati immediatamente nel periodo successivo alla culla. Quelli con la sponda sono l'ideale: ecco il perché.
Argomenti trattati
Lettini per bambini: quali sono i migliori? Tra gli accessori per neonati, questi sono senza dubbio indispensabili. Vediamo dov’è che possiamo acquistarli.
Gli accessori per neonati, come sappiamo, sono molteplici. Dobbiamo prendere in considerazione tra questi, senza dubbio, i lettini per bambini. E’ importante che questi siano sicuri, per poter offrire il miglior comfort ai nostri piccoli. Nei primi mesi di vita, il neonato ha bisogno di una culla o carrozzina. Successivamente, quando il bambino sarà un po’ cresciuto, si potrà prendere in considerazione l’idea di usare un lettino con le sbarre. Ciò, però, non dovrebbe avvenire prima dei sei mesi di vita.
I lettini per bambini iniziano ad essere utilizzati, quindi, a partire dai sei mesi di età e vengono utilizzati circa fino ai tre anni. Un lettino a sponde, quindi, dato che dovrà essere utilizzato per diverso tempo, dovrà non solo essere gradevole dal punto di vista estetico, ma anche molto funzionale e robusto, tale da reggere un uso prolungato nel tempo da parte del piccolo.
Esistono delle apposite normative a riguardo, da tenere presenti per evitare di acquistare prodotti che non sono conformi alla legge. L’altezza minima delle sponde deve essere di 60 cm. Lo spazio tra le singole stecche, invece, deve essere tra i sei e i sette centimetri e mezzo. In tal modo, si può impedire che la testa del piccolo venga infilata tra le sbarre.
Dove possiamo acquistare i migliori 3 lettini? Oltre ai negozi appositi, possiamo pensare di comprarli su internet, ad esempio in siti interessanti come Amazon.
Questo prodotto, che ritroviamo in Amazon ad un costo di circa 127 euro, è utilizzabile a partire dalla nascita. In legno di faggio di altissima qualità, le sue dimensioni sono 120 x 60 cm. La rete può essere collocata in ben 3 posizioni differenti. Presenta, inoltre, un sistema di chiusura con bloccaggio.
Marcato Foppapedretti, tale articolo costa circa 159 euro. Disponibile in legno naturale, bianco e noce. E’ conforme alle norme dell’Unione Europea ed è a sponda fissa, con una regolabile a due posizioni. Dotato di quattro ruote piroettanti e con freno. Presenta un ampio cassetto, una struttura con rete a doghe in legno di faggio, verniciato con colori del tutto atossici.
Adatto per la prima infanzia è questo lettino, che ritroviamo sul web ad un costo che si aggira sui 163 euro. E’ previsto anche il materasso e vi ritroviamo dei bei decori, atti ad impreziosire il prodotto finito. Il materasso è anallergico, adatto a tutti i bambini.
Questi sono soltanto tre degli innumerevoli prodotti in ambito lettini da neonato che possiamo facilmente trovare sul web, in pochissimi clic.