Essere affaticato fa schifo. Si inciampa durante il giorno, il vostro cervello è lento, il vostro corpo dolorante; sei stanco, sei intontito, e tutto sembra terribile. La fatica non è solo la stanchezza, si tratta di una generalizzata mancanza di energia e di motivazione che a volte può essere un sintomo di problemi gravi come la depressione, anemia, o problemi alla tiroide. In alcuni casi, tuttavia, la fatica è semplicemente il risultato di poveri ma fissabili abitudini di vita. Per questa ragione, è bene ricorrere a degli integratori che possono aiutare. Ecco quali sono i migliori integratori
Cereali (ferro e magnesio)
I cibi giusti possono avere un lungo cammino verso la gestione della fatica. Se siete sempre a corto di energia, provare ad aumentare la quantità di ferro e magnesio nella dieta.
Melatonina:
Troppa luce nella camera da letto può rendere il corpo incapace di dormire molto bene. Questo grazie alla melatonina, un ormone responsabile per l’invio nel sonno, che è molto sensibile alla luce.
Glicine:
La glicine è un aminoacido: Si può migliorare le prestazioni cognitive il giorno successivo!
Mentre il composto può essere trovato nella maggior parte degli alimenti, una fonte particolarmente buona è collagene, una proteina che forma il tessuto connettivo negli animali.
Teanina:
Teanina è un altro amminoacido che può aiutare con il sonno. Non è sedativo; anzi, migliora la qualità del sonno e dovrebbe aiutare a sentirsi più riposati al mattino.