Migliori idee regalo per neonati: guida all’acquisto

Siete in difficoltà perché non sapete cosa regalare a dei neonati? Vi aiutiamo noi. Ecco una serie di proposte di regali per neonati.

Siete in difficoltà perché non sapete cosa regalare a dei neonati? Vi aiutiamo noi. Ecco una serie di proposte di regali per neonati: dal set che comprende foto ed impronte di manine e piedini ai classici peluches, dal termometro per il bagnetto al bouquet di vestitini per il nuovo arrivato. Una lista di idee regalo per neonati: cose utili, pensierini, primi giochi, ma anche idee originali che renderanno felici mamma e papà. E soprattutto il nuovo arrivato!

Abbigliamento neonato

Regali utili per i neonati sono sicuramente tutti i capi di abbigliamento del corredino per i quali è preferibile evitare tessuti sintetici che possono causare prurito o irritare la pelle del bebè. Alcuni capi d’abbigliamento si prestano ad essere realizzati fai da te e sono sempre molto apprezzati: i berretti, le scarpine, i bavaglini ricamati a mano, la camicia della fortuna, i cardigan a maglia etc. Dipende chiaramente dalla stagione in cui nascono i neonati: immancabili d’inverno body a maniche corte in cotone felpato e tutine di ciniglia o di felpa; d’estate invece body senza maniche in cotone e tutine o pagliaccetti anche a maniche corte. Sempre utili felpe, maglioncini e cuffiette. In breve ci sono dei capi must che non devono mai mancare per i neonati ed anche numerosi: una ventina di bavetti (di cui non ce ne sono mai abbastanza!), una decina di body intimi; almeno cinque pigiamini, tutine in ciniglia, oppure maglietta con ghettine, un paio di golfini ed almeno sei paia di calzini.

Su amazon è possibili acquistare in modo rapido e comodo numerosi articoli dedicati ai neonati. Vi indichiamo i migliori prodotti di abbigliamento

Completini neonati

L’abbigliamento è sicuramente uno dei regali per neonati più comuni. Completini colorati, tinta unita e fantasia: davvero di tutti i tipi per far felici i nostri neonati. C’è solo l’imbarazzo della scelta per chi deve acquistarli. Per i più piccoli il motto deve essere “praticità”. È importante, inoltre, scegliere indumenti semplici con allacciature ridotte al minimo e che consentano di cambiare il pannolino senza dover spogliare il bambino completamente e non esporlo al rischio di raffreddamenti. Da evitare anche tessuti rigidi, fibbie, lacci e bottoni che potrebbero diventare pericolosi. Si può optare per body che si chiudono “incrociati davanti” con un piccolo nodo o con un bottone automatico, così come completini, tutine e pagliaccetti che si chiudono con bottoni dietro la schiena e in mezzo alle gambe. In effetti, la cosa fondamentale è poter accedere al sederino dei neonati senza doverlo spogliare completamente.

Idee regalo

Cosa regalare ai neonati? Renderli felici è una gioia anche per chi deve comprare il dono. Utile può essere mettersi dalla parte dei neo genitori: conoscendo i loro gusti cosa potrebbe far piacere ricevere? Se è il loro primo figlio, con l’entusiasmo alle stelle, vorranno conservare ogni ricordo e potete sbizzarrirvi sui regali che li aiuteranno a conservare tracce dei loro primi tempi da genitori. Ecco qualche pratica idea che può essere adatta per tutti i gusti.

Di seguito vi indichiamo i 3 prodotti più venduti su amazon per quanto riguarda le idee regalo

1) Magic Box di Baby Art

Al primo posto un’idea perfetta per commemorare i primi momenti del neonato, un kit comprendente tutto il necessario per creare lo stampo delle manine. La scatola di metallo contiene una pasta plastica che si asciuga dopo poco tempo a contatto con l’aria: aprite la scatola, imprimete l’impronta del piede o delle mani del bimbo, aggiungete eventuali dettagli (come il nome) e poi lasciate asciugare. La pasta plastica non necessita di forno ed è assolutamente anallergica e prima di materiali tossici. Questa splendida idea regalo può essere acquistata su Amazon.

2) Scatola dei ricordi bimbo di Baby Art

Al secondo posto questo box decorato, perfetto per custodire i piccoli ricordi del neonato. Il cofanetto presenta cassettini e scomparti utili a conservare le prime collanine o i primi gioielli. Il kit contiene tutto il necessario per la personalizzazione, compresa la cornice per la foto e un piccolo rettangolo per raccogliere l’impronta della manina. Il prodotto è disponibile su Amazon a un ottimo prezzo.

3) Palestrina della Foresta di Fisher Price

All’ultimo posto uno strumento meno originale ma indubbiamente utile. La palestrina giocattolo di Fisher Price assicurerà momenti di puro divertimento al piccolo: su una base morbida, perfetta per attutire i movimenti e gli eventuali urti, poggiano due archi rivestiti con imbottiture e decorati con pendenti di animali. In aggiunta nel kit un piccolo leoncino musicale. Il kit risulta facilmente assemblabile, smontabile e riponibile. Amazon assicura ottimo prezzo e spedizione puntuale.

Condividi
Stefania Maffeo

Giornalista pubblicista, gestione social media, docente.