Migliori giochi da fare in auto

  1. Il gioco dell’alfabeto.(dai 5 anni in su): Una persona sceglie il lato destro della strada, e qualcun altro il sinistro. Ogni giocatore cerca lettere dell’alfabeto che compaiono su segnali stradali o targhe sul loro lato. Obiettivo del gioco: indicare tutte le lettere dell’alfabeto in ordine dalla A alla Z. La prima persona che individua l’intero alfabeto vince.
  2. Il gioco del nome dell’animale.(dai 6 anni in su): una persona nomina un animale. Poi ogni persona deve dire il nome di un altro animale che inizia con l’ultima lettera del precedente animale nominato. Non ci sono vincitori o perdenti in questo gioco.
  3. Il gioco delle 20 domande. (dai 4 anni in su): una persona pensa segretamente un animale, minerale o verdura. Gli altri giocatori a turno pongono domande, alle quali possono ricevere come risposta solo sì o no. Dopo che i giocatori hanno posto 20 domande, ogni giocatore ha un possibilità per tirare a indovinare.
  4. Telefono. (dai 4 anni in su): un bambino sussurra una storia a qualcun altro nella macchina. Quella persona sussurra la stessa storia a una terza persona, e così via. L’ultima persona a sentire la storia la ripete ad alta voce così che ognuno possa sentire. E il conseguente ingarbugliato messaggio di solito ispira una bella risata.
  5. Il gioco della sigla.(dai 5 anni in su): una persona canticchia la melodia di un programma tv preferito, e ogni altro prova a dire il nome del programma il prima possibile. La prima persona che indovina correttamente canticchia la successiva canzone.
  6. La gara del posto segreto(dai 7 anni in su): una persona guarda su una cartina stradale e trova una piccola città, un villaggio,un fiume, ecc; e dice il nome del luogo che ha scelto. Un secondo giocatore ha 60 secondi per guardare la mappa e provare a trovare il posto segreto.
Condividi