x

x

Migliori gadget tecnologici per bambini

Playstation, Xbox, Wii. (e giochi come Cvilization, SimCity, e Zoo Tycoon, aiutano i bambini a acquisire complesse abilità di problem-solving. Insistete su giochi non violenti perchè c’è cosistente evidenza che i media violenti colpiscono il modo in cui i bambini pensano e agiscono riguardo la violenza.

Tv ( ma non prima dei 2 anni)

Computer. Le paure dei genitori iniziano quando i bambini imparano a scrivere e navigare in internet. Una volta che lo fanno, cercate software per la sicurezza dei bambini che limitino ai bambini una serie di siti preselezionati, come il nuovo Norton Online Family (onlinefamily.norton.com).

Telefono cellulare. Quando vostro figlio inizia la scuola, un semplice telefono solo per chiamare a casa potrebbe essere in ordine. Il firefly glow phone, per bambini dai 5 anni in su, ha tasti per mamma, papà e emergenza.

Come loro crescono: aggiungete il telefono al vostro budget, ma usate opzioni come Verizonesn Chaper one plan (10 $ al mese) e Sprint’s Family Locator (5$ al mese), che vi permetterà di seguire la posizione dei bambini via tecnologia gps. La maggior parte dei provider vi permette anche di controllare minuti, messaggi e giochi. Discutete esplicitamente di messaggi e bullismo, anche con i bambini più piccoli. Oggi i bambini non considerano le conseguenze di quello che dicono e le foto che mandano.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come costruire barattolo della calma metodo Montessori

10 libri per bambini di 3 anni

Leggi anche