Esploriamo alcune delle fiabe più affascinanti e senza tempo che possono portare tanti colori all'infanzia dei vostri figli.
Argomenti trattati
Le migliori fiabe per bambini sono semplicemente indimenticabili. Quanti di noi continuano a ricordarle? Le fiabe portano spesso le persone nella dolce memoria della loro infanzia. I ricordi di magia, draghi e malvagità che vengono sconfitti non mancano mai di strapparci un sorriso. Leggere o ascoltare le fiabe classiche può aiutare i genitori a legare meglio con i loro figli e a nutrire la loro creatività.
Quindi, se state cercando le migliori storie della buonanotte per i vostri figli, questo articolo vi aiuterà sicuramente. Esploriamo alcune delle fiabe più affascinanti e senza tempo che possono portare tanti colori e fiori all’infanzia dei vostri figli.
Cenerentola è una delle fiabe più popolari di tutti i tempi. La sua storia rimane un classico di tutti i tempi e rimarrà tale anche per le generazioni future. Cenerentola era una giovane donna che viveva con la perfida matrigna e le sorellastre. Grazie alla sua scarpetta di cristallo, trovò il suo principe azzurro e riuscì a sfuggire alla sua vita difficile.
La storia di Cenerentola è stata adattata in molte varianti nel corso della storia. La versione popolare di Cenerentola dei Fratelli Grimm è stata pubblicata nel 1812. Recentemente, nel 2021, la Disney ha realizzato un nuovo film su Cenerentola in chiave moderna.
La Bella e la Bestia è una fiaba che celebra la vera regalità. Nella storia, un principe viziato si trasforma in una bestia e imprigiona una bella ragazza di nome Belle. Solo quando impara ad amare Belle, torna ad essere un principe. Si presume che questa fiaba sia ispirata a una coppia realmente esistita in Francia nel 1500. L’uomo era affetto da una patologia chiamata ipertricosi. Questa condizione provoca una crescita anormale dei peli sul corpo.
Per questo motivo fu definito un uomo selvaggio e fu tenuto in gabbia per molto tempo. Con un sorprendente colpo di scena, sposò la figlia di un servitore della corte reale ed ebbero 7 figli.
Raperonzolo è una favola bella e motivante. La storia mostra come una coppia povera perse la figlia Raperonzolo quando rubò della frutta dal giardino dei vicini. Si concentra anche sul modo in cui la voce angelica di Raperonzolo la ricongiunge al suo amante.
Biancaneve è una giovane principessa ed è definita dalla sua gentilezza intrinseca e dalla sua pura bellezza. Nella storia, una regina cattiva passa tutta la vita a invidiare la bellezza di Biancaneve. Alla fine, però, Biancaneve trova la sua felicità sposando il principe. Al contrario, la regina cattiva perde la sua pace e conduce una vita infelice inseguendo una bellezza fisica senza senso.
Una rossa ribelle parte da sola per incontrare la nonna con l’ordine di non allontanarsi mai dal sentiero del bosco, ma disobbedisce alle istruzioni e attira l’attenzione del lupo cattivo.
Quello che succede dopo dipende dalla versione che si sta leggendo. Nella versione di Charles Perrault, Cappuccetto Rosso viene divorata dal lupo. Tuttavia, in Europa, in Nord America e in molte altre versioni, la bambina viene salvata dal suo cappuccio o da un ragazzo con un’ascia.
Morale: questa fiaba vuole insegnare ai bambini a seguire le indicazioni e a esprimere il proprio coraggio nel momento del bisogno.
LEGGI ANCHE: