Migliori creme solari per neonati

Spalmarsi di crema! Anche se lozioni e creme solari proteggono la pelle dei più piccoli da raggi UVA e UVB che provocano il cancro, i medici consigliano alle neo mamme di utilizzare barriere fisiche – abbigliamento, ombrelloni e sfumature – piuttosto che lozioni sui bambini di età inferiore ai 6 mesi.

Una volta che hanno compiuto i 6 mesi, tenerli al riparo dalle sole senza far loro del male in altri modi. Le raccomandazioni del gruppo di lavoro ambientale per le migliori creme solari per i più piccoli – i prodotti che non contengono potenziali perturbatori ormonali – è considerato l’elenco definitivo di opzioni di sicurezza. Il gruppo raccomanda di stare lontano da spray-on, lozioni e polveri, oltre a quelli contenenti ossibenzone o vitamina A. In cima alla lista sono filtri solari che utilizzano zinco o titanio per la migliore protezione UVA / UVB, senza l’uso di tali sostanze chimiche nocive.

Se porti il tuo neonato in spiaggia, al mare o sotto il sole proteggilo con della crema, ma che sia adatta a lui, senza particolari sostanze nocive che potrebbero fargli male.

Condividi