Con l'arrivo dell'estate è importante pensare alla protezione solare dei più piccoli e informarsi sulle migliori creme solari in commercio: vediamole insieme.
Con l’arrivo dell’estate cominciano i primi bagni, che siano al mare o in piscina, e i bambini trascorrono molto tempo sotto il sole. Un’eccessiva esposizione al sole può comportare conseguenze, più o meno gravi, ed è quindi molto importante la prevenzione. Come possiamo proteggere i più piccoli dai rischi derivanti dall’esposizione al sole? E soprattutto, quali sono le migliori creme solari in commercio? Vediamole insieme.
Nei primi giorni di esposizione al sole la pelle naturalmente non è preparata per ricevere la gran quantità di raggi a cui viene sottoposta. Risulta di fondamentale importanza fare attenzione ai dettagli e seguire alcune regole fondamentali al fine di evitare di incorrere in scottature o colpi di calore. Scegliere il giusto orario di esposizione innanzitutto: da evitare le ore più calde, molto meglio le prime ore del mattino o nel tardo pomeriggio. Inoltre il bambino, nei primi 6 mesi di vita, non deve essere esposto ai raggi diretti. Un ulteriore accorgimento può essere quello di far indossare ai bambini graziosi cappellini e occhiali da sole dai colori più accattivanti. Sarà sicuramente qualcosa che, oltre a proteggere la testa dalla diretta esposizione ai raggi solari, li divertirà anche. Di fondamentale importanza è l’idratazione: è giusto far bene al bambino e al neonato le corrette quantità di acqua. Infine, non per importanza naturalmente, va ricordato che la pelle delicata dei bambini necessita di apposite creme solari.
Proteggere i piccoli dai raggi solari è sicuramente molto importante. Pertanto è opportuno scegliere la corretta crema solare adatta alle nostre esigenze e a quelle dei bambini. I solari DEFENCE SUN Baby&Kid di BioNike, formulati per una tripla fotoprotezione, sono l’alleato ideale per rispondere ai bisogni della pelle delicata dei più piccoli sotto il sole. La tripla fotoprotezione difende la pelle contro i danni a breve termine, contro i radicali liberi generati dai raggi IR e contro i danni biologici a lungo termine. I solari di questa linea sono: