I migliori cartoni animanti dagli anni '80 ad oggi che hanno segnato l'infanzia di grandi e piccini.
Prendete un adulto e un bambino e dite loro due semplici parole: cartoni animati. In un momento cominceranno a parlarvi ininterrottamente di quelli che preferiscono, quelli che proprio non sopportano e dei personaggi che vorrebbero come migliori amici. E’ un argomento che mette d’accordo un po’ tutti, inutile negarlo. Chiunque sentendo, ad esempio, la sigla di Kiss me Licia o di Occhi di gatto inizierebbe a cantare anche meglio di Cristina D’Avena.
Guardare un cartone animato è uno di quegli appuntamenti fissi a cui nessun bambino vuole rinunciare. Dagli anni ’80 ad oggi è impossibile elencare i tantissimi cartoni che hanno segnato l’infanzia di grandi e piccini. Ma ci sono alcuni che non si possono non ricordare.
Gli anni ’80 vedono come protagonisti alcuni dei più bei cartoni animati di sempre, cartoni che ancora oggi vengono trasmessi in televisione e sono amati da molti bambini. Uno dei più famosi è sicuramente Mila e Shiro. Protagonista è una giovane ragazza, Mila Hazuki, che si trasferisce dalla campagna in città dove scoprirà la sua passione per la pallavolo che la farà diventare una campionessa. E poi c’è Pollon, la piccola bambina dai capelli biondi che vive nell’Olimpo sempre pronta a combinare mille guai, o ancora Holly e Benji. Chi di voi non ha amato le avventure di questi due fuoriclasse del calcio?
Nulla da invidiare agli anni ’80 hanno i cartoni nati nel decennio successivo. Anche in questo caso la lista è infinita. Per i maschietti, ad esempio, come non parlare di Dragon Ball, che ancora oggi mette d’accordo ragazzi di tutte le età. Il super sayan che cerca di difendere il pianeta terra colpisce tutti con la sua forza e una smisurata simpatia. Per i più piccoli, I Teletubbies rappresentano tutt’ora un fantastico appuntamento con questi piccoli e dolci mostriciattoli e le loro storie divertenti.
Le piattaforme televisive dove vengono trasmessi cartoni animati sono notevolmente aumentate nel corso degli anni 2000. I mezzi dove poterli guardare sono tanti, e la varietà di cartoni tra cui scegliere non è da meno. Possiamo menzionare Dora l’esploratrice, una bambina curiosa che insieme ai suoi amici rivolge simpatiche domande ai bambini, restando in silenzio per qualche secondo quasi come se attendesse una risposta. Un altro cartone molto amato è la Dottoressa Peluche, con protagonista la bimba che adora prendersi cura dei suoi amici animali. L’aspetto educativo è alla base di molti cartoni, ma il divertimento è sempre assicurato!
Come sempre, Amazon è pronto a rispondere ai desideri anche dei più piccoli. Ecco alcuni prodotti sui cartoni animati da non perdere!
Il DVD contiene 4 fantastici episodi: Lo spettacolo di danza di Dora, La scatola della musica, Il party super sciocco e il compleanno di Boots. La vostra piccola sarà protagonista del gran ballo e di altre avventure insieme alla piccola esploratrice e ai suoi simpatici amici!
Seguite i piccoli fratellini in episodi ricchi di giochi e risate! Il cofanetto contiene 4 storie: Una cioccolata calda con i Teletubbies, Rotoliamo rotolando, Ballando tra i fiori e Giochiamo con gli agnellini. I vostri piccoli impareranno molte cose ma senza rinunciare al divertimento.
In questa nuova avventura, la dottoressa Peluche è pronta a prestare soccorso a tutti i giocattoli e a tutti gli animali che hanno bisogno, grazie alla sua “clinica mobile” e ai suoi fantastici aiutanti! Numerosi sono gli episodi contenuti in questo DVD. La tua piccola potrà scegliere fra La clinica mobile, La scatola magica, Il salvataggio di Daisy e molti altri. La dottoressa Peluche le farà compagnia per tanto tempo!