Il migliore termometro per bambini: quale scegliere e perché?

Ci sono molti motivi per cui è necessario rilevare una temperatura accurata quando si hanno dei bambini, quindi abbiamo raccolto alcuni dei migliori consigli.

Il migliore termometro per bambini deve riuscire a rilevare la giusta temperatura. Ci sono molti motivi per cui è necessario rilevare una temperatura accurata quando si hanno dei bambini, quindi abbiamo raccolto alcuni dei migliori consigli.

Il migliore termometro per bambini: quale scegliere e perché?

Ci sono molti tipi diversi di termometri per bambini disponibili per l’acquisto, quindi si può perdonare il fatto che ci si senta sommersi quando li si guarda per la prima volta.

Termometri auricolari per bambini

La maggior parte dei medici utilizza un termometro auricolare digitale per misurare la temperatura dei bambini, in quanto è rapido, indolore, non richiede che il bambino rimanga fermo per quasi tutto il tempo e fornisce una lettura accurata della temperatura corporea del bambino. Le versioni casalinghe dei termometri auricolari sono ampiamente disponibili e possono essere utilizzate con cura anche sui bambini più piccoli.

Termometri per neonati da fronte

Un’alternativa molto diffusa è il termometro a infrarossi per la fronte del bambino. Questi termometri forniscono una lettura della temperatura dalla fronte del bambino senza contatto fisico, il che è ottimo per quando il bambino dorme o si dimena. Assicuratevi di seguire le istruzioni, soprattutto per quanto riguarda la distanza corretta da cui effettuare la lettura per ottenere un risultato accurato.

Termometri ascellari per bambini

Un’altra opzione è il termometro ascellare, solitamente economico e semplice; l’NHS lo raccomanda in particolare per i neonati perché è facile da usare, comodo e sicuro. La maggior parte di questi tipi di termometri possono essere utilizzati sia come termometri orali che ascellari e possono essere usati anche sotto il mento.

Termometri per bambini multiuso

I termometri per neonati ascellari sono quelli che chiamiamo termometri multiuso e, oltre che in bocca e sotto il mento, possono essere usati anche per via rettale. In ogni caso, come per tutte le cose che i bambini mettono in bocca, questi termometri devono essere sterilizzati – molto bene – prima di ogni utilizzo, motivo per cui si consiglia di usare un termometro sotto l’ascella o il mento per i primi due mesi.

LEGGI ANCHE:

Condividi