x

x

Migliorare l’olfatto nei bambini

Il vostro bambino è nato con la capacità di annusare una varietà di profumi , anche se questa abilità ha bisogno di tempo e la pratica di piena maturità . Come il vostro piccolo si avventura nell’infanzia, il suo olfatto si sta ancora sviluppando . Al fine di migliorare il suo senso dell’olfatto , pianificare i vari giochi interattivi.

Il tuo bambino ha bisogno di imparare a identificare e utilizzare le parole giuste per gli articoli che incontra – questo fa parte di come etichetta e categorizza il mondo intorno a lui .. Come si esegue commissioni , fare lavori domestici , preparare il cibo o mangiare un pasto , chiedegli di dirvi ciò che odora.

Metti alla prova il senso dell’olfatto posizionando diversi oggetti di piccole dimensioni , prodotti alimentari , spezie o profumi in vasetti di alimenti per bambini o batuffoli di cotone . Per esempio , si possono afferrare bastoncini di cannella , aceto di mele , il tuo profumo , fondi di caffè , pepe, zenzero fresco , succo di limone , un calzino sporco , rocce , una bustina di tè camomilla e qualche goccia di olio essenziale di lavanda . Benda il bambino con una sciarpa o bandana , deve cercare di identificare ogni odore.

Quando si prepara il cibo, il vostro bambino dovrebbe odorare ogni alimento prima di assaggiarlo. Sale, zucchero , banane, fragole , peperoni , broccoli, baccello di vaniglia , estratto di menta piperita , cacao in polvere e il lavoro di pollo sono buoni per questa attività .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come eliminare i pannolini la notte

Il ciuccio impedisce di parlare?

Leggi anche