x

x

Il miglior aspiratore nasale per bambini e neonati

Stai cercando un aspiratore nasale? Meglio quello manuale o quello elettrico? Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo apparecchio.

La stagione invernale lo sappiamo porta con sé i raffreddori, che per i più piccini possono essere molto fastidiosi, ecco il miglior aspiratore nasale per bambini e neonati, che li aiuta ad alleviare i fastidi causati dal troppo muco. Di apparecchi per aspirare il muco dei bambini sul mercato se ne trovano veramente tanti, ma non tutti hanno le stesse prestazioni. Cerchiamo di scoprire qualcosa di più su questi accessori per bambini.

Secrezioni nasali

Partiamo dal problema, le secrezioni nasali dei bambini. Uno dei fastidi più frequenti legati al raffreddore per i bambini, ma anche per gli adulti, è la presenza di muco che impedisce di respirare bene, soprattutto di notte, causando irritazione ed insonnia. E allora cosa fare?

Il nasino chiuso è una situazione che si verifica abbastanza spesso nei bambini, pensate che i bambini nel corso della stagione fredda, possono arrivare ad avere anche 12 raffreddori, una patologia quindi molto comune, ma assolutamente non grave. Tra i metodi più consigliati dai pediatri ed utilizzati dalle mamme, troviamo appunto l’aspiratore nasale, che può essere manuale o elettrico. L’aspiratore nasale manuale è una specie di pompetta, con filtri che si cambiano dopo ogni utilizzo, che permette di aspirare con la bocca il muco del bambino. Bisogna sempre avere molta accortezza nel suo utilizzo, per evitare di procurare graffi nel nasino del bambino.

Sebbene gli aspiratori nasali siano un’ottima soluzione è bene avere sempre fare prevenzione in vista della stagione fredda, ottimi sono i lavaggi nasali, il cambio frequente di aria in casa ed evitare il più possibile gli ambienti chiusi, soprattutto se il bambino è particolarmente piccolo.

Aspiratore nasale elettrico

Ma quali sono i migliori aspiratori nasali elettrici tra i vari modelli presenti sul mercato attualmente? Quali sono le principali caratteristiche che devono avere questi apparecchi? Scopriamolo insieme. Prima di tutto è bene sapere che, esistono due macro-categorie di aspiratori nasali, quelli manuali e quelli elettrici. La differenza è ovviamente la presenza di una spina da attaccare alla corrente.

Gli aspiratori elettrici sono pratici perché consentono di inserire la punta nella narice del bambino e poi l’apparecchio aspira da solo il muco, tra l’altro questi modelli prevedono una diversa intensità in base all’età del bambino. Quelli invece manuali devono essere aspirati con la bocca e non tutti gli adulti hanno il piacere di fare una cosa del genere. Sia ben chiaro, il muco non viene “mangiato” ma si ferma nell’apposito filtro. Ovviamente la differenza di prezzi tra i due è notevole. Ma vediamo gli aspiratori nasali più venduti su amazon

1. Nosiboo Pro -Aspiratore Nasale elettrico

Attualmente è considerato il miglior aspiratore elettrico in commercio grazie alla sua efficacia ed alla possibilità di rimuovere le secrezioni nasali in poco tempo. Maneggevole e disponibile in tre diverse colorazioni verde, rosa e blu.

2. Little Martin’s Drawer Aspiratore Nasale per Bambini

Realizzato con componenti di qualità l’aspiratore nasale permette di aspirare il muco in tutta sicurezza, così da consentire ai bambini di dormire tranquillamente. Dotato di certificazione FDA garantisce l’aspirazione senza provocare danni al naso. Facile da usare e da pulire, il miglior rapporto qualità prezzo.

3. PediaCare Home Aspiratore Nasale Elettrico

Un aspiratore nasale pratico e comodo da portare ovunque grazie alle batterie. Facile da lavare, sta in piedi da solo, è automatico e dotato di impugnatura ergonomica per una presa più facile. Adatto sia per bambini che per adulti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Petecchie: cause, sintomi e cure più efficaci

Giochi per bambini di 6 anni: i migliori 5

Leggi anche