x

x

Metodo Montessori per la scuola primaria

Il valore dell’istruzione Montessori per i bambini è stato riconosciuto da oltre un secolo nel Regno Unito.

E’ da sempre riconosciuto come un metodo ottimo promuovendo il libero pensiero, auto motivazione e apprendimento indipendente attraverso il curriculum, oltre a fornire una solida base per l’apprendimento in alfabetizzazione.

Scuole Montessori raggiungono questo equilibrio tra alti livelli di realizzazione e la fiducia di essere discenti indipendenti, permettendo ai bambini di seguire il loro sviluppo naturale.

In una scuola elementare Montessori, i bambini scelgono con chi lavorare. Essi hanno il potere di gestire un programma settimanale con attività da negoziare con il loro insegnante. Sono dati compiti settimanali di alfabetizzazione, matematica e le scienze. Ogni bambino può scegliere quando completare i loro compiti, e quando queste sono completate, il bambino ha un’altra discussione tutorial con il loro insegnante per pianificare più lavoro.

Questo dà ad ogni bambino la possibilità di gestire le loro attività, ma via via che crescono la gestione del tempo e dei compiti diventa più complessa e abbraccia tutte le attività curriculari e soggetti.

Il curriculum primario del metodo Montessori soddisfa pienamente i requisiti del National Curriculum e va ben oltre questo in molti argomenti dell’educazione della scuola primaria.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare cameretta bimbo 4 anni

Disegni da colorare Eolo dei Sette Nani

Leggi anche