L’inverno in Europa è una meravigliosa stagione per visitare i più bei mercatini di Natale. Se stai cercando ancora i regali e sogni il delizioso profumo dell’albero di Natale o il soave suono dei canti tipici, non ti resta che tuffarti nella nostra selezione di mercatini in Europa, le migliori destinazioni per le tue vacanze di Natale!
In Germania puoi scoprire i bellissimi mercatini di Aquisgrana: dal 21 novembre al 23 dicembre. Tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00, la domenica dalle 18.00 alle 21.00, puoi trovare dolci tipici, pan di zenzero, marzapane e vin brulé. Sempre in terra tedesca trovi il famosissimo mercatino di Colonia: dal 24 novembre al 23 dicembre con orario continuato dalle 11.00 alle 21.00. Giovedì, venerdì e sabato fino alle 22.00. Ti troverai di fronte a un vero e proprio paradiso per i bambini: teatro di marionette, stand di giocattoli, babbo natale e ovviamente dolci per tutti i gusti!
Anche il Regno Unito propone diversi appuntamenti con lo shopping di Natale. Il Christmas Market a London’s South, dal 19 novembre al 23 dicembre, si trova nei pressi del London Eye e offre pizzi, giocattoli in latta, candele, gioielli e ceramiche realizzate a mano. Anche Manchester allestisce il suo mercatino di luci e sapori fino al 21 dicembre.
Il mercatino francese di Strasburgo vanta una lunghissima tradizione: a partire dal 1570 le vie e le piazza della città sono travolte da profumi, sapori e colori del Natale. Tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 fino al 31 dicembre compreso.
A questo punto non ci resta che augurarti buon Natale!