Il tacchino di Natale, il pesce o il prosciutto, a prescindere da quello che decidi di cucinare, se sei incinta ci sono alcune cose che devi tenere in mente.
Cerca di mangiare un po’ di tutto, ma senza ingozzarti o strafare. La cena di Natale è abbastanza nutriente: il tacchino è un tipo di carne molto ricco di proteine, mentre verdure, come il cavolo rosso, le carote sono ottimi in quanto ricchi di vitamine e minerali. Per gli snack da assaporare prima del pranzo, le donne incinte possono consumare formaggio e frutta con moderazione. La frutta va bene da mangiare purché sia lavata bene, mentre formaggi , quali brie, camembert, ricotta, feta, dovrebbero essere evitati in quanto portano la listeriosi. Prova altri tipi di formaggio, come il cheddar o l’halloumi o la mozzarella.
Se il pesce è nel menù, è una buona idea capire quale tipo di pesce si può evitare. Il pesce contenente livelli alti di mercurio va evitato in quanto rischia di danneggiare il sistema nervoso del bambino. Il pesce spada può essere mangiato, mentre il pesce affumicato va mangiato fino a tre volte a settimana.
Per il dessert, il pudding o il gelato sono l’ideale.