Secondo l’ American Academy of Pediatrics , l’allattamento al seno è il modo ideale per nutrire un neonato o bambino. Le donne che decidono di allattare devono rendersi conto che ciò che stanno consumando può colpire anche il bambino che stanno allattando . Prendere diversi tipi di farmaci è una preoccupazione che molte madri che allattano devono affrontare . Alcuni farmaci sono stati trovati per avere effetti negativi nei neonati e altri bambini .
Significato
Quando una madre allatta, alcuni farmaci possono essere escreti nel latte materno. In alcuni casi , questo può avere effetti negativi sul bambino allattato al seno . Alcuni farmaci hanno una reazione più importante di altri . È stato anche dimostrato che alcuni farmaci possono causare una diminuzione della produzione di latte. L’unico modo sicuro per saperlo è quello di discutere di prendere qualsiasi tipo di farmaco con un medico o un operatore sanitario . È inoltre possibile ricercare il farmaco attraverso la Food and Drug Administration ( FDA) per imparare i potenziali rischi di prendere il farmaco durante l’allattamento .
Food and Drug Administration
La FDA ha fatto una lista dei possibili farmaci assunti dalle madri che allattano , e ha dato loro una classificazione basata sulla loro sicurezza per il bambino allattato al seno . Essi forniscono le informazioni riguardanti tutti i farmaci sul mercato per quanto riguarda il grado di sicurezza sono per il loro bambino . Le classificazioni vanno da un L1 ad un L5 . I farmaci più sicuri da adottare dovrebbero essere classificati come L1 , mentre i più pericolosi sarebbero classificati come un farmaco L5 .
Farmaci comuni
Molti farmaci sono classificati come farmaco L1 , o completamente sicuri . Antidolorifici come Tylenol o ibuprofene hanno dimostrato di avere molto poco effetto su un bambino . La maggior parte degli antibiotici non avrá un effetto negativo durante l’allattamento .
Farmaci pericolosi
Se un farmaco è classificato come un L4 o L5 attraverso la FDA , ci sono prove schiaccianti che il farmaco deve essere evitato durante l’allattamento .