Essere incinta può rendere più sensibili a condizioni, come un mal di gola, ma non si può prendere qualsiasi tipo di farmaco senza controllo medico. Ciò significa che si é spesso alla ricerca di modi per affrontare i sintomi senza l’utilizzo di medicine che possono danneggiare il bambino. Scegli farmaci che sono noti per essere sicuri, o chiamare il medico se avete domande.
Sollievo Dal Dolore
Se si verifica un mal di gola, si possono prendere alcuni farmaci per il dolore per aiutare a sentirsi meglio. Mentre ibuprofene non è generalmente sicuro durante la gravidanza, il paracetamolo è sicuro da prendere. Se il mal di gola sembra persistere o peggiorare nel tempo, prendere un appuntamento dal medico che sarà in grado di prescrivere un antibiotico se il mal di gola è il risultato di qualcosa di più che il comune raffreddore, come streptococco.
Medicine per il raffreddore
Non si dovrebbe mai prendere qualsiasi tipo di medicina durante la gravidanza, se non con l’espressa autorizzazione del vostro medico. Medicine per il raffreddore non solo offrono sollievo dal dolore, ma possono anche essere antitosse, decongestionanti ed espettoranti, alcuni dei quali potrebbero non essere sicuri per la gravidanza.
Medicina Naturale
Se non si vuole prendere qualsiasi medicinale per combattere il vostro mal di gola, guardare alla medicina omeopatica per dare qualche sollievo, senza l’uso di farmaci. Un tè fatto con il limone e il miele può essere molto rilassante per la gola. Gargarismi con acqua salata tiepida tre volte al giorno possono uccidere tutti i batteri purulente in gola.