Pronti per Settembre? Ecco per voi e per le vostre principesse una fantastica e colorata gallery di astucci e zaini dedicati alle femminucce.
Argomenti trattati
Per il primo giorno di scuola ecco tanti bellissimi e coloratissimi astucci e zaini dedicati alle bambine. Settembre è ancora abbastanza lontano, ma già le bambine ed i bambini sono in fermento perché non vedono l’ora di acquistare il materiale per la scuola, come l’astuccio o lo zaino. I bambini fin da piccolissimi, sono soliti arrivare a scuola con lo zainetto del loro personaggio o colore preferito.
Ovviamente il materiale per la scuola contenuto negli zainetti varia a seconda dell’età, per i primi anni lo zainetto conterrà la merenda o qualche pennarello per disegnare. Poi man mano che si cresce, nello zaino si mettono astucci con tanti utili accessori per disegnare, scrivere o realizzare meravigliosi lavoretti. Se nell’articolo Materiale per la scuola: astucci e zaini per bambini ci siamo occupati degli zaini e di come dovrebbero essere in base all’età, dedicando la gallery dei prodotti ai maschietti, ora ci occupiamo del materiale da cancelleria contenuto nell’astuccio e la gallery dei prodotti sarà dedicata alle bambine.
La cancelleria infatti, seppur apparentemente innocua, potrebbe rivelarsi pericolosa, soprattutto per quei bambini che hanno la tendenza a mettere le penne in bocca. Vediamo insieme qualche utile consiglio per scegliere la cancelleria giusta.
Uno dei materiali da cancelleria più acquistati ed utili, le penne sono indispensabili per i bambini che impareranno a scrivere e per chi naturalmente già lo sa fare. Le penne vanno scelte considerando il tipo di inchiostro contenuto al loro interno e soprattutto in base alla facilità o meno di essere smontate. Meglio quindi scegliere una penna con poche parti e difficile da smontare, così da evitare che il bimbo ingerisca involontariamente alcuni pezzi. Le penne profumate ad esempio, anche se piacevoli e molto amate dai bambini, sono più invitanti di una normale penne e quindi sono più facilmente portabili alla bocca. Preferire quindi i colori classici come nero, blu e rosso e cancellabili.
I pennarelli sono sicuramente tra i prodotti da cancelleria più amati dai bambini, usati per colorare tanti disegni ed anche … qualche vestito o grembiule. Proprio perché i pennarelli sono molto usati dai bambini, meglio scegliere pennarelli lavabili che sono più sicuri perché hanno una quantità maggiore di acqua e minore di solvente e poi perché si rimuovono facilmente sia dalle mani che dai vestiti. Fare attenzione ai tappi, preferire i pennarelli con i tappi grandi ed insegnare fin da piccoli ai bambini a mettere il tappo sul retro del pennarello.
Le forbici sono tra i materiali per la scuola, i più pericolosi. Le forbici vengono utilizzate dai bambini fin dall’asilo per realizzare lavoretti o collage ed è importante insegnare ai bambini ad utilizzarle e maneggiarle correttamente. Meglio sempre scegliere le forbici con la punta arrotondata, pensate appositamente per far giocare e lavorare i bambini in sicurezza.
A quasi tutti i bambini piace tanto tagliare pezzettini di carta con le forbici ed incollarli poi su un foglio di carta unico e più grande. Come per le penne profumate, anche per la colla meglio scegliere colle senza composti chimici e inodori, così che i bambini non avranno la curiosità di provarla. Le colle a stick a base d’acqua, senza solventi e non tossiche sono da preferire.
Le gomme da cancellare in mille e più colori e forme, sono tra gli oggetti più pericolosi perché i bambini attratti magari dalla forma o dall’odore sono portati a metterla in bocca, meglio quindi scegliere gomme da cancellare nei formati classici ed inodori. Discorso valido anche per il temperamatite, meglio temperamatite a forma di serbatoio che raccolgono gli scarti o i trucioli e che proteggono la lama.
Per le amanti del gatto più affascinante di Parigi ecco il set scuola di Ladybug e Chat Noir composto da zaino trolley, astuccio a tre piani e set merenda con tovaglia americana, porta merende e porta bibita. Dimensioni zaino trolley : 48cmx30cmx20 cm e manico telescopico con una posizione unica che in piena estensione raggiunge 96 cm.
Twilight Sparkle, l’unicorno coloratissimo della fortunata serie animata My Little Pony, accompagnerà le bambine anche a scuola. Il set è composto da uno zaino estensibile (chiuso: 28x40x13 cm, aperto:28x40x22 cm) ed un’astuccio a tre strati che contiene circa 50 accessori di cancelleria.
La protagonista di questo set per la scuola è Sky, un cucciolo femmina di cookapoo e protagonista assieme a Chase, Marshall, Rocky, Zuma, Rubble della fortunata serie a cartoni Paw Patrol. Il kit scuola di Sky è di colore rosa, proprio come i colori dei vestiti e dell’elicottero che guida ed è formato da uno zaino estensibile ed un astuccio a tre strati con 40 accessori di cancelleria.
Per le bambine un pochino più grandi che non amano più andare a scuola con zaini ed astucci con personaggi cartoon, ecco una deliziosa collezione con fantasie a pois e quadretti, con zaino resistente all’acqua, costruito in poliestere e con resistenti cerniere, progettato con uno scomparto principale, una tasca con zip sul retro, tre tasche frontali con cerniera e due tasche in rete laterali. Il set p completo di astuccio che riprende la fantasia dello zaino, ma privo di accessori da cancelleria.
Uno zaino con dei simpatici occhioni a forma di cuore che accompagna a scuola le bambine. Gli spallacci dello zaino sono imbottiti e rivestiti in tessuto e rete traspirante, lo schienale è Ergosystem preformato con fondo integrato. Lo zaino è inoltre corredato da trolley con sistema Esay Trolley, che si attacca e si stacca. Il set oltre allo zaino comprende un astuccio a tre piani completo di cancelleria ed un diario Seven.
Colorati, sicuri e super accessoriati questi zaini ed astucci dedicati alle bambine. Il materiale per la scuola è decisamente un modo simpatico e divertente per iniziare la scuola nel migliore dei modi e per accompagnare le nostre piccole principesse durante tutto l’anno.