Materasso per bambini: in che modo scegliere il miglior modello tra lattice, Waterfoam e Memory Foam.
Una delle cose a cui è più importante prestare attenzione quando si ha un bambino, è sicuramente la scelta del materasso. Questo, infatti, deve garantire un ottimo riposo al bambino, ma anche sostenere il suo corpo in maniera adatta. Se avete deciso di acquistare un materasso per bambini ma non sapete da dove iniziare, questo articolo fa la caso vostro.
Prima di acquistare un materasso per bambini è fondamentale tenere a mente determinati criteri, ovvero:
A questo punto, bisogna scegliere il materasso ideale in base all’età del bambino. Se si tratta di un neonato, infatti, è bene optare per un materasso a portanza media, che sostenga in maniera ottimale il corpo del bambino e che garantisca il massimo comfort. Attenzione: scartate i materassi troppo morbidi, che aumentano il rischio di soffocamento accidentale nel bambino.
Nel caso in cui stiate cercando un materasso per un bambino già in crescita dovrete sceglierne uno ancora rigido, per gli stessi motivi che abbiamo già elencato.
A questo punto, possiamo consigliarvi i tre modelli di materassi migliori per i vostri bambini. Questi sono quelli in Waterfoam e Memory Foam, e quelli realizzati in lattice. I primi due sono generalmente realizzati in poliuretano espanso, e godono delle maggiori sicurezze in campo anallergico. Il modello in lattice, invece, è perfetto sia per i neonati che per i bambini più grandi, in quanto è al 100% naturale e garantisce un ottimo riposo.