Non solo gli adulti, ma anche i bambini sopra i 6 anni devono indossare la mascherina nei luoghi pubblici: quali faranno tendenza nell'estate 2020?
La pandemia da Covid-19 ha stravolto le nostre vite: abbiamo modificato la nostra quotidianità, le nostre abitudini, il nostro stile di vita. Tra i vari comportamenti da adottare al fine di evitare il contagio, abbiamo preso confidenza con i dispositivi di protezione: le mascherine. Non solo gli adulti, ma anche i bambini sopra i 6 anni devono indossarla. La mascherina è ormai diventata un accessorio fisso del nostro outfit. Di qualsiasi colore o fantasia, le case produttrici si sono sbizzarrite nella produzione di mascherine in tessuto: vediamo le mascherine per bambini che faranno tendenza nell’estate 2020.
Familiarizzare con questo tipo di dispositivo di protezione non è stato per niente semplice, anzi. Non è facile indossarle e tenerle per tanto tempo per i più grandi, figuriamoci se lo può essere per i più piccoli. Dal momento che non sappiamo ancora per quanto tempo dovremo indossare le mascherine, è giusto spiegare ai bambini l’importanza di indossare questo dispositivo di protezione. Con dei piccoli accorgimenti i genitori possono far diventare questa necessità un qualcosa di divertente. Gli adulti possono trasformare il tutto in un gioco divertente in modo che i bambini facciano meno capricci.
I più piccoli hanno sempre sognato di diventare dei supereroi con tanto di maschera e mantello, ed ecco che la mascherina può diventare il travestimento perfetto. A seconda dell’età del bambino, il genitore può pensare di far indossare la mascherina anche al suo peluche preferito. Un’altra ottima idea potrebbe essere quella di decorare la mascherina secondo i propri gusti, lasciando fuoriuscire la creatività dei più piccoli. Naturalmente è molto importante che i genitori diano il buon esempio, in modo che il bambino possa seguirlo correttamente.
Sono tante le aziende e i brand che hanno avviato la produzione di mascherine durante la fase lockdown, dai piccoli imprenditori fino alle case di moda più famose. Vediamone alcune: