Come gli adolescenti mangiano in modo sano e l’esercizio fisico può essere una sfida scoraggiante. Stili di vita sedentari, aggravano solo in questo compito apparentemente impossibile. Stabilire una vita di buone abitudini alimentari e di esercizio per ragazzi facendo il possibile per pasti ed esercitare.
Via il vecchio
Il modo più semplice per ragazzi a sviluppare sane abitudini alimentari è semplicemente non portare cibo spazzatura in casa. Cattive abitudini alimentari spesso derivano dalla mancanza di tempo per mangiare un pasto adeguato. Avendo solo scelte di snack salutari disponibili elimina la tentazione di cercare calorie vuote. Gli adolescenti sono più propensi a mangiare pasti salutari che preparano da soli. Quando si dà ragazzi una voce in ciò che mangiano, non solo vengono a conoscenza di ciò che accade nei loro corpi, essi sviluppano un apprezzamento per mangiare sano.
Esercizio come Famiglia
Esercizio fisico come una famiglia è essenziale per l’insegnamento agli adolescenti di sane abitudini. Farne una priorità per trascorrere un paio di giorni a settimana in passeggiate, nuotare, fare jogging, giocare a palla o qualche altra attività outdoor. Lavorare in una palestra non è per tutti e non è affatto l’unico modo per ottenere qualche esercizio; iniziare lentamente e lavorare fino ad attività più impegnative.