Argomenti trattati
Un libro per colorare, per rilassarsi e scaricare la stanchezza di giornate così impegnative.
Una cornice decorata in cui inserire la prima foto con il bimbo, scattata in sala parto. Una scatola di cioccolatini, perché la dieta post gravidanza può aspettare. La prima festa della donna per una neo mamma deve essere festeggiata nel migliore dei modi.
In questa ricorrenza così speciale, donna e madre insieme per la prima volta, la neomamma deve stare al centro dell’attenzione. Ben vengano dunque i regali che includono il bimbo o bimba appena arrivato, ma è importante dedicare un pensiero speciale alla mamma.
Ecco una serie di consigli per il papà, per fare sentire la sua compagna amata e coccolata.
Un cuscino personalizzato, con la foto di mamma e figlio insieme
Una tazza da colazione, con la stampa di tutta la famiglia
Un taccuino con dedica, in cui annotare i pensieri della giornata
Un libro, con il nome della mamma e del bimbo, con pagine bianche da riempire insieme, con fotografie, impronte di manine e piedini, ricordi da sfogliare
Ma non basta, perché la neomamma merita qualche attenzione in più.
Ben vengano dunque i suoi fiori preferiti, accompagnati da un bel biglietto. Mimose, ma anche rose, tulipani e fiori di campo che portano profumo e allegria. Oltre a questo, è importante aiutare la neomamma a continuare a prendersi cura di sé dedicando attenzioni a se stessa e alle proprie passioni: di sicuro il compagno farà un figurone se le regalerà per la festa della donna una card per una spa o dei massaggi rilassanti per sciogliere i muscoli e recuperare l’energia dopo tante notti insonni. O ancora, una breve vacanza, un viaggio in una località che desidera visitare, da fare con la famiglia o con le amiche, un abito elegante per una serata speciale.
Quello che conta è che la neomamma in questo giorno speciale si senta ancora più amata del solito.
LEGGI ANCHE:
Idee regalo: rendi unico il tuo regalo con un fotolibro
I migliori regali da fare a una donna incinta: splendide soluzioni