Per molti anni , numerose campagne pubbliche sono state rilasciate, al fine di mettere in guardia le mamme sui pericoli del fumo durante la gravidanza . Ricercatori britannici hanno recentemente messo in guardia ancora una volta le donne incinte circa i pericoli del fumo , perché hanno scoperto che alcune volutamente fumano , al fine di ridurre le dimensioni dei loro bambini . La convinzione è che i bambini più piccoli portano parti più facili .
Fumare durante la gravidanza per ridurre le dimensioni
Nel 2006 , Caroline Flint , il ministro della sanità pubblica del Regno Unito , ha messo in guardia le madri incinte che fumavano, al fine di ridurre le dimensioni dei loro bambini e diminuire il dolore del travaglio .
Piccoli bambini non riducono il dolore del travaglio
Mentre gli studi dimostrano che il fumo spesso non riduce le dimensioni di un bambino , avere un bambino più piccolo non fa nulla per diminuire il dolore durante il travaglio . Gail Johnson ha lavorato come ostetrica da oltre 20 anni nel Regno Unito . Johnson dice che il dolore si sente lo stesso , indipendentemente dalle dimensioni del bambino .
Il modo migliore per ridurre al minimo il dolore durante il travaglio è in realtà mantenersi il più sano possibile durante una gravidanza . Ironia della sorte , il fumo durante la gravidanza in realtà compie il contrario .
Smettere durante primi stadi della gravidanza
Uno studio è stato realizzato all’Anne Hospital Principe , che si trova a Southampton , UK . Hanno studiato oltre 50.000 gravidanze per vedere i legami tra il fumo e il peso dei neonati .
I ricercatori hanno scoperto che se una madre incinta smette di fumare nelle prime fasi della gravidanza , i loro bambini avevano pesi simili a quelle che non fumano affatto .
Il fumo durante le ultime fasi della gravidanza ha dimostrato di ridurre le dimensioni di neonati . Questo accade perché le madri incinte aumentano la quantità di monossido di carbonio nel sangue . Le madri condividono il loro sangue con il bambino attraverso il cordone ombelicale , e al sangue manca un ricco apporto di ossigeno .
La mancanza di ossigeno provoca i bambini ad avere anche gli organi più piccoli , e li mette a rischio di infiammazioni e asma durante la loro vita .