Madri che lasciano i neonati dormire con loro

 

E ‘ perfettamente naturale per una neo mamma voler essere vicino al suo neonato il più spesso possibile . Portare un neonato a letto con te può sembrare un ottimo modo per stabilire un legame . Le madri che allattano al seno possono trovare che la condivisione di un letto è anche molto pratica
I sostenitori di madre e bambino che condividono il letto dicono che promuove l’allattamento al seno , consentendo ad una madre che allatta di rimanere a letto durante le poppate di notte , aiuta a sincronizzare i cicli di sonno della madre e del neonato e incoraggia i bambini ad andare a dormire più facilmente.

Avvertenze
Dormire con il vostro neonato può essere pericoloso , avverte HealthyChildren.org , un sito web pubblicato dalla American Academy of Pediatrics . Nell’ottobre 1999 , la Consumer Product Safety Commission degli Stati Uniti ha messo in guardia i genitori sui potenziali pericoli di mettere i bambini a dormire in letti con gli adulti. L’analisi dei dati sugli incidenti nel corso di quasi otto anni , che termina nel dicembre 1997 , hanno scoperto almeno 515 morti dei bambini legate al fatto che dormono in letti adulti.

Opinione dell’esperto
La condivisione di un letto con un neonato può portare problemi di sonno per la madre , qualcosa che può essere visto nell’ormone dello stress , o livelli di cortisolo , secondo Clarissa Simon , dell’Istituto per la Ricerca Politica e Scuola di Formazione e delle Politiche Sociali presso la Northwestern Università . Simon e il suo team di ricerca hanno studiato campioni di saliva da quasi 200 madri in un sobborgo di Chicago sei mesi dopo il parto . Le donne con i migliori livelli di cortisolo erano coloro che allattavano al seno , ma non condividevano il letto con il loro bambino. Le madri che davano biberon e dormivano con loro neonati avevano i peggiori modelli di ormone dello stress .

Condividi