Sono diverse le possibilità a Roma per far divertire i propri bambini, si chiamano ludoteche e sono a disposizione dei genitori che desiderano che i propri piccoli si divertano e si rilassino imparando.
Fleming Home è uno di questi, molto lontano dall’idea dei circoli privati in cui i bambini non sono ammessi oppure a malapena tollerati, Fleming Home è un centro aperto e d’ampio respiro.
Gymboree Play & Learn, invece, offre innovativi corsi per la prima infanzia, vantando un’esperienza trentennale con oltre 700 centri aperti in 40 paesi del mondo .
Esiste anche la ludoteca dal simpatico nome Ludus in Fabula, uno spazio bimbi atto ad accogliere bambini da 3 a 12 anni.
L’associazione culturale Dema, invece, è attiva nel quartiere di San Giovanni e la sua la mission è quella di promuovere il gioco come canale centrale dell’espressività, attraverso laboratori di pittura, creta, danza, musica,
Citiamo anche il Parco dell’Ippodromo Capannelle e Il giardino di Lulù, coloratissimo e di stampo montessoriano, in cui i bambini dai 3 ai 7 anni possono giocare e imparare, persino scoprire la musica.