Look premaman Capodanno

Siete in dolce attesa e non sapete cosa indossare a San Silvestro? Consigli per un look premaman Capodanno perfetto.

L’ultima notte dell’anno è certamente speciale: concentra in sé la conclusione di un anno da salutare e magari dimenticare, e l’inizio di un altro, tutto nuovo e da immaginare. I propositi sono d’obbligo, e anche l’eleganza. Non sapete come conciliare la voglia di essere belle ed eleganti con il pancione? Non disperate, essere belle e speciali in quella notte, seppur in gravidanza, è possibile e divertente. Ecco qualche consiglio per un look premaman Capodanno perfetto.

Look premaman

Quando si aspetta un bambino il nostro corpo cambia nel corso dei nove mesi. La pancia cresce e i vestiti che prima si indossavano possono non andarci bene.

Ecco allora che quando si presenta un’occasione speciale, come il Capodanno, abbiamo la necessità di pensare a un look diverso.

Il look premaman prevede di per sé un outfit all’insegna della praticità e della comodità. In genere contempla, infatti, leggins o pantaloni con elastico morbido in vita, vestiti stile impero e cardigan morbidi sulla pancia.

A Capodanno e in tutte le occasioni speciali, abbiamo però ancor più bisogno di sentirci belle, eleganti, fuori dal comune.

Ecco alcuni consigli per sentirsi belle, eleganti, ma anche comode a Capodanno.

Maglie e abiti

Non c’è nulla di più semplice che indossare un bel maxi dress, di una maglia morbida, tuniche o vestitini per sentirsi belle, eleganti e comodissime. Soprattutto quando il pancione è ben visibile questa scelta vi farà sentire al sicuro, comode, ma anche eleganti e raffinate.

Il vostro stile sarà easy, chic e raffinato se in abbinamento a questi abiti sceglierete di indossare strass, borchie e paillettes.

Perfetti per il Capodanno o le festività natalizie anche gli abiti stile impero, stretti sotto il seno e che cadono poi ampi e morbidi sulla pancia.

In alternativa potrete scegliere abiti con cintura sotto il seno o vestiti con rouches sulle maniche o in morbido pizzo.

Corti o lunghi, sono perfetti sia quando la pancia è appena percepibile sia con il pancione di 8-9 mesi.

Per chi, anche in gravidanza, è asciutta e longilinea andranno benissimo anche i tubini elasticizzati o abiti lunghi.

Leggins e pantaloni

Per essere belle non è detto che si debba rinunciare alla comodità: un esempio per tutte sono i leggings.

Si tratta di collant-pantaloni che aiutano a stare comode e slanciano le forme. Sono adatti da indossare sotto maglie lunghe o vestiti, insomma, versatili e ideali da abbinare a diversi top.

Per la speciale occasione esistono le versioni lurex e scintillanti (oro o argento su base nera).

Andranno benissimo anche pantaloni con comodo elastico in vita, morbidi e realizzati con materiali di qualità o calde collant.

Cardigan

Un capo chiave del look premaman Capodanno è il cardigan.

Essendo aperto davanti può essere indossato comodamente sbottonato e dunque non è necessario che sia premaman. Preferite i modelli lunghi e ampi in modo che non tirino troppo sui fianchi.

Questo capo è molto versatile e può essere abbinato a qualsiasi look.

Calzature

Meglio preferire scarpe medio-basse. Al bando il famigerato tacco 12 che provocherebbe solo fastidio.

Potete scegliere ballerine scintillanti o scarpe comode dal tacco moderato.

Capelli e Mani

Fatevi qualche piccolo sfizio che vi renderà ancora più chic a Capodanno. Non dimenticate quindi capelli e mani.

Dopo esservi fatte coccolare e pettinare, magari con qualche accessorio e gioielli per capelli, concedetevi una bella manicure, scegliete uno smalto luccicante che renderà il vostro look perfetto.

Accessori

Il segreto di un look premaman Capodanno è legare agli abiti e alle scarpe accessori coordinati che contribuiranno a esaltarli.

Pochette o accessori coordinati, come stole, guanti, orecchini valorizzeranno ancor di più il vostro look.

Look d’occasione

Il look premaman di Capodanno però dovrà adeguarsi al tipo di festa cui deciderete di partecipare nell’ultima serata dell’anno.

San Silvestro in montagna, in discoteca o romantico… ogni occasione (e luogo) merita un look speciale.

Capodanno in montagna

Se per il vostro Capodanno avete scelto la vacanza sugli sci non potrete dimenticare piumoni voluminosi, maglioni di cashmere cui abbinare un tocco glamour di accessori e chubby coat.

Capodanno in discoteca

Siete una coppia giovane e dinamica che ha voglia di divertirsi con gli amici? Se avete scelto di festeggiare il vostro San Silvestro in discoteca e siete in dolce attesa il vostro look dovrà brillare.

Scegliete quindi vestiti che brillano con paillette, effetto gold o metal oppure abiti a frange o cocktail dress.

Capodanno romantico

Se per il primo “ultimo dell’anno” in attesa preferite la tranquillità e il romanticismo, vi consigliamo di sfoggiare malizia e eleganza.

La scelta qui è per abiti piuttosto scollati, in velluto, raso o seta tenendo in considerazione lo stile premaman.

Condividi