Look Natale bambine 10 anni

Il Natale è alle porte e molte mamme sono alle prese con la scelta degli abiti per i loro bambini che meglio si adattano alla solennità della festa. La maggior parte si orienta verso un abbigliamento elegante e molte sono le varianti per far sì che i bimbi vestano in maniera adeguata. Vediamo qualche idea per il look delle bambine di 10 anni.

Come prima opzione si può scegliere qualche raffinato vestitino intero, magari in colori natalizi, ossia in rosso o in verde, arricchito da nastri di raso in vita, fiocchi o da applicazioni di velluto, carini sono quelli con disegno scozzese o con altre fantasie. Un vestito elegante farà sentire la vostra bimba una principessa a Natale e può essere riutilizzato anche a Capodanno, nei negozi on-line sono disponibili diversi tipi, da scegliere in base ai vostri gusti e a quelli della bambina. Ad un abitino intero si possono abbinare dei collant colorati oppure neri, in base a come rimangono meglio e per quanto riguarda le scarpe, la scelta migliore in questo caso sono delle ballerine. Anche per esse in commercio c’è l’imbarazzo della scelta, vi sono quelle lucide, che sono le più chic, oppure si possono scegliere modelli argentati, dorati o impreziositi da fiocchetti e da altri elementi. Su questo genere di vestiario si può mettere un cappottino lungo oppure una mantellina, magari arricchita da bottoni o da tasche particolari per dare un tocco di originalità e se il clima è particolarmente freddo si può scegliere una pelliccietta ecologica a tinta unita o anche maculata, come si preferisce.

Se la vostra bambina non ama le gonne e vuole un abbigliamento più pratico, ma comunque distinto, allora si può optare per dei leggings, quelli scuri sono i più eleganti, da portare sotto ad un golfino che magari ha qualche stampa natalizia oppure sotto ad un cardigan o ad un maglioncino chiuso, che può essere arricchito da una cintura in vita. A questo abbigliamento sono adatti degli stivaletti, molto carini sono quelli bassi adornati da frange oppure quelli in stile trapuntato. In alternativa ai leggings ci sono i pantaloni in tessuto elasticizzato o con tessuto a fantasia scozzese da indossare sotto ad un golf o ad un maglioncino in tinta unita. Anche in questo caso vanno bene cappottini e mantelline, con o senza cappuccio, meno le pellicciette che spiccano di più se indossate sui vestitini; i piumini sono i più adeguati a questo tipo di vestiario, corti o lunghi, con cappuccio o senza, quelli con pelliccia sul collo sono l’ideale perché rappresentano un giusto compromesso tra comfort ed eleganza. Qualunque sia l’abbigliamento non guasta mai l’abbinamento con guanti, sciarpa e cappellino, che completano il look invernale e natalizio.

Condividi