Questi trucchi saranno assolutamente vitali per i primi giorni dopo il parto!
Argomenti trattati
L’ultimo mese di gravidanza è decisamente particolare. Mentre i tuoi ormoni hanno probabilmente già portato un po’ di nidificazione maggiore, il tuo cervello potrebbe lasciarti la sensazione che ci sia qualcosa che hai dimenticato. Ecco una breve lista di controllo.
Non solo ti meriti qualche coccola, ma le tue mani saranno protagoniste di uno zilione di foto del tuo nuovo fagottino di gioia.
Molto probabilmente terrai il tuo neonato avvolto nelle (fantastiche) coperte dell’ospedale fino a quando non tornerai a casa, quindi non c’è bisogno di portare abiti carini da indossare in ospedale. Tuttavia, non dimenticare di preparare la valigia da ospedale e di mettere quel vestito e quel cappello degni di Instagram.
È difficile prevedere quando uscirai di nuovo da sola con il tuo partner significativo. Approfitta delle ultime settimane per fare cose in coppia prima che la tua famiglia cresca di uno o più.
Presto scatterai così tante foto e video del tuo bambino che raggiungerai rapidamente il tuo storage massimo. Non lasciare che quel video del primo latte del tuo bambino venga tagliato perché ti senti troppo in colpa per cancellare le 75 foto che hai scattato della prima passeggiata in passeggino.
Fatti consigliare dagli amici, poi informati sulle tariffe (ci può essere una grande differenza tra il costo delle foto e quello della stampa). I fotografi amano fare queste foto nelle prime due settimane di vita.
Caviglie o no, puntellare i piedi e farli massaggiare sarà una sensazione fantastica. Il tuo partner significativo o chiunque sia a portata di mano del tuo trespolo sul divano lo farà.
Se non l’hai ancora fatto, fallo ora, perché ordinare forniture per bambini dal tuo telefono e riceverle entro due giorni è una delle più grandi comodità del mondo moderno.
Compra un vestito che sia comodo e che ti faccia sentire bene (non essere troppo ambiziosa sulle taglie), e che tu possa indossare uscendo dall’ospedale e quando passano i visitatori. Prendi anche una fascia per capelli e dello shampoo secco (ecco un preferito), dato che lavare e asciugare i capelli diventerà un lusso.
Non sarai mai così grata a Steve Jobs per averti messo in tasca 1.000 canzoni come quando sei un nuovo genitore. Crea una playlist per l’ospedale, una per i viaggi in macchina o le lunghe passeggiate con il bambino, e una con alcune melodie rilassanti che manterranno te e il bambino rilassati.
I neonati allattano o ricevono il biberon da 10 a 12 volte al giorno, per 20-30 minuti alla volta (e questo una volta che entrambi ci avete preso la mano… nei primi giorni, può essere un’ora o più).
Un altro elemento da aggiungere alla tua lista di controllo dell’ultimo mese di gravidanza è quello di acquistare biglietti di ringraziamento, perché di solito arrivano tanti regali dopo che il bambino è nato.
Che si tratti di un post di Instagram o di annunci fisici, cerca di capire cosa scriverai una volta che questo bambino arriva. Per fortuna, esistono diversi modi creativi per annunciare l’arrivo del bambino.