L’importanza di un buon reggiseno in gravidanza e allattamento

Per una salute ottimale del seno, è necessario sostenerlo e nutrirlo in questa fase speciale della vita con un reggiseno specificamente progettato.

Scegliere un buon reggiseno in gravidanza e allattamento è molto importante. Vi ricordate quanto è stato importante il vostro primo reggiseno? Il vostro corpo stava cambiando e crescendo durante la pubertà. Il vostro seno si stava sviluppando e il reggiseno da allenamento era pronto per essere sfoggiato dalle vostre amiche come una sorta di iniziazione. Era una cosa importante.

Quando si è incinta e si allatta, il seno subisce cambiamenti ancora più drastici, ma in un arco di tempo molto breve. Per una salute ottimale del seno, è necessario sostenerlo e nutrirlo in questa fase speciale della vita con un reggiseno specificamente progettato e realizzato per adattarsi a questi cambiamenti.

Cos’è un reggiseno per l’allattamento?

Sebbene la definizione esatta di reggiseno per l’allattamento e di reggiseno premaman vari a seconda di dove ci si trovi nel mondo e a chi si chieda, un reggiseno premaman si riferisce generalmente a qualsiasi reggiseno che si può indossare in modo sicuro durante la gravidanza, mentre un reggiseno per l’allattamento è un reggiseno che ha aggiunto funzionalità per l’allattamento, sia che si tratti di clip per l’allattamento o di coppe estraibili. Tuttavia, ci possono essere degli incroci e a volte i termini vengono usati in modo intercambiabile!

Un buon reggiseno per la maternità e per l’allattamento sarà morbidissimo e non restrittivo, in modo da essere confortevole sul vostro seno indolenzito e gonfio (per non dire a volte dolorante, pruriginoso e caldo).

reggiseno in gravidanza e allattamentoreggiseno in gravidanza e allattamento

Ho bisogno di un nuovo reggiseno durante la gravidanza e l’allattamento?

Anche se non è necessario un nuovo reggiseno, questi possono rendere l’esperienza della gravidanza e dell’allattamento molto più confortevole. Non solo si adattano alla vostra taglia in evoluzione e consentono l’accesso all’allattamento al seno, ma aiutano anche a mantenere la salute del seno perché sono traspiranti, resistenti e di sostegno.

L’importanza di un buon reggiseno in gravidanza e allattamento

All’inizio della gravidanza e nelle prime 6 settimane dopo il parto, il seno subisce una crescita significativa in un periodo di tempo relativamente breve. Durante questi periodi di transizione, è indispensabile indossare qualcosa di morbido e non restrittivo per ridurre al minimo il disagio.

Consigliamo alle mamme di indossare reggiseni per l’allattamento senza cuciture, in quanto sono modella per evitare compressione e restrizione. Un altro vantaggio dei reggiseni senza cuciture è che ogni taglia si adatta a diverse combinazioni di coppe e fasce, quindi cresceranno con voi man mano che la vostra taglia di seno fluttua.

Condividi