L’importanza delle proteine ​​per gli adolescenti in crescita

Le persone richiedono proteine ​​per rimanere in buona salute per tutta la vita. La proteina è particolarmente importante durante gli anni di crescita, in cui bambini dai 13 a 18 anni hanno bisogno 10 al 30 per cento del loro apporto calorico giornaliero provenire da fonti proteiche – più di cui avranno bisogno in qualsiasi altra fase della vita. L’Istituto

Amminoacidi
Le proteine ​​sono una componente importante della dieta umana perché trasporta aminoacidi essenziali per l’organismo. Il corpo umano richiede 22 diversi aminoacidi per svilupparsi e funzionare correttamente. Mentre il corpo umano fa 13 aminoacidi, gli adolescenti hanno bisogno di ricevere i restanti nove acidi grassi essenziali per la crescita aminoacidi attraverso la dieta alimentare.

Proteine ​​e Sviluppo
Bambini di età tra 9-18 anni hanno bisogno di più proteine ​​rispetto a qualsiasi altro gruppo di età. I nove amminoacidi essenziali che i bambini e gli adolescenti ricevono solo da fonti alimentari ricche di proteine ​​sono indispensabili per lo sviluppo e il mantenimento delle funzioni del corpo sano. Danno agli adolescenti di energia e permettono muscoli, pelle capelli e unghie di crescere e svilupparsi. In adolescenza, gli amminoacidi presenti nelle fonti proteiche sono necessari per la costruzione delle cellule corretta, manutenzione ossea, regolazione metabolica e riparazione di cellule e tessuti danneggiati.
Requisiti di proteine ​​adolescenti
La proteina è così importante per lo sviluppo e la crescita dei bambini che quando gli adolescenti non ricevono adeguate quantità di proteine​​, derivano una serie di problemi di salute. Condizioni associate a gravi carenze di proteine ​​includono deterioramento muscolare, lo sviluppo del cervello e stentata crescita fisica, e anemia. Per determinare il fabbisogno proteico generali di un adolescente sano, dividere il suo peso per 2. Ecco quanti grammi di proteine ​​al giorno l’adolescente dovrebbe consumare.

.

Condividi