L’igiene personale

L’igiene personale è generalmente definita come il processo di mantenimento della pulizia e governare in modo congruente con gli standard della propria struttura sociale. Tagliare i capelli e lo stile, le norme di balneazione, peli del viso e del corpo, e l’uso di make-up, deodoranti e profumi sono tutti dettati dalle norme sociali. Per essere accettati dagli altri richiede la conoscenza e il rispetto delle norme di buona igiene personale .

L’ igiene personale è un contributo alla diffusione di malattie infettive. Toccare le mani, i vestiti o i corpi di persone con scarsa igiene diffonde raffreddore, tigna, pidocchi e altri parassiti e virus.

La maggior parte delle persone non vi dirà che hai l’alito cattivo, qualcosa nel naso, o gli odori corporei di cattivo gusto, e sceglieranno di evitarvi. Igiene inadeguata può influenzare sia socialmente e professionalmente.

Doccia o il bagno con acqua e sapone, lavare tutto il corpo con un asciugamano, spugna da bagno o arbusti. In seguito, idratare la pelle con una lozione o crema per prevenire desquamazione e secchezza. Utilizzare un deodorante antitraspirante.

Iniziare ogni giorno con biancheria pulita e abbigliamento, cambiando a metà pomeriggio, se necessario. Uomini non circoncisi devono essere sicuri di tirare indietro il prepuzio e rimuovere smegma durante il bagno; le donne dovrebbero prestare particolare attenzione alla traspirazione corporea e odori durante il loro ciclo mestruale.

Condividi