x

x

L’igiene orale in gravidanza

Quando sei incinta, si sa quanto sia importante prestare particolare cura al proprio corpo. Tuttavia, si dovrebbe anche sapere che la gravidanza è un momento per prendersi maggiormente cura dei vostri denti e gengive. Ecco perché i cambiamenti ormonali nel corpo durante la gravidanza possono aumentare le vostre probabilità di sviluppare malattie gengivali.

Assicurati di praticare una buona igiene orale, il che significa spazzolino e filo interdentale tutti i giorni. Combinare questa routine con una dieta sana ed equilibrata e regolari visite dentistiche, non eviterà solo problemi dentali, ma contribuirà anche al sano sviluppo del bambino.

Come la gravidanza influisce sui miei denti e le gengive?

La gravidanza provoca fluttuazioni ormonali che aumentano il rischio di malattie gengivali. Le variazioni dei livelli ormonali nel vostro corpo possono rendere le gengive più sensibili alla placca dannosa – incolore, pellicola appiccicosa di batteri che si forma costantemente sui denti. Inoltre, se avete già segni di malattie gengivali, essere incinta può peggiorare la situazione. Per questo motivo è fondamentale prestare più attenzione alla vostra igiene orale e tenerla sotto controllo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’importanza di lavarsi i denti

Il cioccolato fa bene al tuo sorriso?

Leggi anche