Libri pop up per bambini 4 anni

Volete che il vostro bimbo o la vostra bimba di 4 anni si appassioni al mondo dei libri e alla lettura? Un’idea è regalare un libro pop up che, attraverso immagini tridimensionali, linguette da sollevare, alette da tirare e tanti altri elementi mobili da scoprire, consente ai piccoli di apprendere in modo divertente, come se tutto fosse un gioco. Ecco alcuni dei migliori libri pop up per bambini di 4 anni:

  • Grande libro pop up del corpo umano, scritto da J.Maizel e W.Petty, tradotto in italiano da F. Rupeno ed edito da Editoriale Scienza, il libro, mediante coloratissime figure e giochini intuitivi, mostra le varie parti e gli organi che compongono il corpo umano, spiegando anche il loro funzionamento in modo preciso e sintetico.
  • Il libro pop up degli animali, la casa editrice è Editoriale la Scienza e l’autrice è Sylvie Baussier, si tratta di un bellissimo opuscolo che mostra tantissime specie di animali, da quelli che vivono nella savana e nella foresta amazzonica, a quelli che abitano le fattorie e vi sono anche diverse illustrazioni per conoscere i pesci e altre creature marine. Inoltre i piccolini potranno apprendere molte curiosità su ogni esemplare e imparare a classificare ogni animale in base al suo habitat naturale.
  • Il castello dei cavalieri, scritto da Silvia D’Achille, illustrato da D. Cestaro e distribuito da Giunti Editore, con questo pop up i bambini potranno scoprire come si svolgeva la vita all’interno di un castello medievale, pieno di dame e di cavalieri, per un emozionante tutto nella storia.
  • Alice nel paese delle meraviglie, l’autrice è Agnese Baruzzi che ripropone la famosa favola di Lewis Carroll in modo del tutto innovativo, il mondo di Alice, del Cappellaio Matto e del Bianconiglio, si anima tra le pagine del libro attraverso immagini che prendono vita grazie a delle fantastiche costruzioni di origami.
  • La forma si trasforma. Prima era… Adesso è…, creato da Isabelle Carrier, è un pop up utilissimo per acquisire delle semplici nozioni di geometria, tirando delle striscioline di carta tutto le forme si trasformano per imparare a riconoscere figure differenti e oggetti di comune utilizzo.

In commercio trovate tanti altri libri pop up per i vostri bimbi, da scegliere in base all’argomento, così che essi imparino nuove cose divertendosi.

Condividi