x

x

Libri per bambini di Luis Sepulveda

Luis Sepulveda è uno scrittore cileno, un regista di film, un giornalista e un attivista politico. E’ nato a Ovalle, nella provincia di Limarì. Dopo la scuola a Santiago, ha studiato teatro all’Università Nazionale del Cile.

E’ stato un attivista politico come leader del movimento studentesco e dell’amministrazione di Salvador Allende nel dipartimento degli affari culturali. Uno scrittore che si è dato molto da fare per l’attivismo politico, sociale e culturale.

Molti dei libri scritti da Luis Sepulveda raccontano storie adatte ai bambini, storie che hanno come protagonisti gli animali e che i bambini possono comprendere e apprezzare.

Dopo la storia della gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, una storia che permette di apprendere, accettare e capire chi è diverso da noi. Dopo questa storia, vi è quella del gatto e del topo che diventano amici. Tutte le sue storie hanno profondi significati e messaggi. I suoi libri invitano a rispettare la vita, la natura, la bellezza dell’essere diversi e dell’accettazione dell’altro, aspetti importanti per qualsiasi bambino e utili per la sua crescita. I bambini con i libri di Sepulveda apprende la capacità di accettazione di se stesso, la bellezza dell’essere diverso e della meraviglia del mondo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trama film Maleficent

Decorazione torta di compleanno Spiderman

Leggi anche