Il vostro teenager è di fronte a decisioni e scelte quotidiane. Devo dire la verità? Saranno le mie azioni a causare le conseguenze?
Aprire una discussione
Il cervello di un adolescente è in fase di sviluppo, quindi la capacità di riconoscere un senso di giusto e sbagliato si sta formando. TUTTAVIA, gli adolescenti possono imparare a essere responsabili, attraverso la discussione con gli adulti.
Fornire esempi e scenari per il vostro teenager sono rilevanti per i suoi interessi e attività. Chiedere “come vi sentireste se un compagno copia i compiti a casa ogni giorno?”.
Se un adolescente non presenta un comportamento responsabile, i genitori discutono comportamenti che osservano.
Abitudini
Tu sei l’esempio principale per il tuo teenager, come una lezione di vita reale sulla responsabilità comincia con le vostre azioni. Se il teenager non sta mantenendo i suoi impegni o non si prende cura della propria salute, è probabile che non vedrà l’importanza di essere responsabile per il suo comportamento.
Creare Regole della Casa
Arrivando a casa pochi minuti dopo il coprifuoco non sembra un grande affare per il vostro teenager, ma il ritardo dimostra una mancanza di rispetto delle regole. Invece di lanciare una discussione sulla mancanza di responsabilità, chiedere al vostro teenager di aiutare a stabilire delle regole. Gli adolescenti hanno bisogno di struttura e responsabilità durante lo sviluppo emotivo, ma hanno anche bisogno della libertà di avere una voce all’interno della famiglia.