Lezioni di insicurezza adolescenziale

L’adolescenza è un tempo in cui il corpo cambia e spesso c’é una completa confusione. Anche l’adolescente più fiducioso apparentemente a volte diventa insicuro su quasi qualsiasi cosa, da il suo aspetto alle sue abilità scolastiche. Detto questo, se il vostro teenager è a titolo definitivo insicuro, aiutandolo a superare questo momento turbolento con alcune lezioni di autostima può costruire la fiducia e rendere gli anni del liceo un’esperienza più positiva.
Capire insicurezza
Se il vostro adolescente si sente confuso sul perché improvvisamente da un ragazzo fiducioso é diventato insicuro, capire le basi di insicurezza è un primo passo per risolvere i problemi del vostro bambino. Quando il vostro adolescente si sente sicuro, avrà molto probabilmente un senso positivo di autostima e, di conseguenza, una visione positiva su se stesso. Al contrario, quando si sente insicuro pensa a se stesso in modo negativo, come stupido, brutto o socialmente imbarazzante.

Pubertà e insicurezza
Uno dei principali motivi per cui un teenager si sente improvvisamente insicuro sono i cambiamenti della pubertà come lo sviluppo del seno, così come sconvolgimento ormonale o pelle con tendenza acneica. Se il vostro adolescente inizia la pubertà precoce, ritardo o proprio nel mezzo, è probabile che si sta costantemente paragonando ai suoi coetanei.

Condividi