I lettini per bambini o le culle possono essere anche economici. Dove possono essere acquistati e di che tipo? Scopriamolo meglio assieme.
Argomenti trattati
Le culle e i lettini per bambini sono uno degli accessori indispensabili per i nostri piccolini. Dove possiamo acquistarne anche di economici e quanto possono arrivare a costare? Cerchiamo di saperne di più.
In vendita nei negozi appositi per bambini, ma anche sul web, le culle per i neonati sono uno dei prodotti più gettonati. Nelle prime fasi di crescita, infatti, si usano culle o carrozzine. Successivamente si passa i lettini, meglio se con le sbarre. Il materasso delle culle si trova sempre ad una certa altezza da terra, in modo che la persona possa assistere il bambino. E’ dotato di una base larga per permettere stabilità. Quando andiamo ad acquistarne una, dobbiamo verificare che sia a norma di legge. La legge europea in questione è la EN 1130. Alcune culle hanno un effetto dondolo, per poter oscillare meglio il bambino.
Per ciò che riguarda, invece, i lettini per bambini, questi vengono usati dopo alcuni mesi dalla nascita del piccolino, appunto subito dopo l’uso della culla. Anche in questo caso, quando andiamo ad acquistarli, dobbiamo verificare che non si tratti di prodotti contraffatti. Esiste, infatti, una normativa europea che descrive le rigide regole di sicurezza che questi devono avere. In genere, per i bambini molto piccoli si usano lettini con le sbarre, che servono per contenere il piccolino ed evitare che questo, ad esempio, possa alzarsi o cadere nel sonno.
Sul web, ma non solo, esiste la possibilità di acquistare lettini per neonati economici. Siti specializzati come Amazon, ad esempio, mettono a disposizione vari tipi di offerte e di promozioni, che ci permettono così di risparmiare considerevoli somme di denaro. Vediamo alcuni esempi.
Nel colore bianco, naturale o noce è questo prodotto particolarmente funzionale. La marca, Foppapedretti, è una delle migliori in circolazione, come noto. Il prodotto costa circa 159 euro. La struttura e la rete a doghe è in legno di faggio, verniciato con colori atossici. E’, inoltre, dotato di 4 ruote piroettanti. Ha un ampio cassetto ed è regolabile a due posizioni. L’articolo è conforme alle norme.
Disponibile con vari tipi di decori, questo lettino è adatto sia per un maschietto che per una femminuccia. Lo ritroviamo in Amazon ad un prezzo che si aggira sui 170 euro. Marcato effetto casa, il materasso ha delle misure 60×120 ed è atossico.
Molto particolare è questo tipo di lettino, adatto ad una bambina. Lo ritroviamo su Amazon all’incirca ad un prezzo di 86 euro. Il prodotto è in sconto del 57%, dato che altrimenti andrebbe a costare 200 euro. Consigliato per bambine che vanno dai 3 agli 8 anni di età, questo articolo è a forma di unicorno ed è di colore viola. I materiali sono robusti, atossici e conformi alle normative in vigore.