Ecco una serie di storie sulla nascita di Gesù Cristo, sui tre Re Magi e su Santa Claus. Ci sono aneddoti che raccontano di alcuni simboli cristiani e di tradizioni come appendere le calze alla vigilia di Natale, come leggende sulle renne, sugli alberi sempreverde, e molte altre cose che si fanno nel periodo natalizio.
Leggenda di Baboushka
La versione russa di San Nicola è Babouska che significa “nonna” in russo. Il personaggio è molto popolare nella vecchia Russia prima della rivoluzione del 1917.
Leggenda del bastoncino caramellato
I bastoncini caramellati sono le decorazioni preferite dei bambini. Sono di colore rosso e bianco a forma di J e sono molto gustose. Si dice che la loro origine risalga a un evento in Colonia circa 230 anni fa.
Leggenda del bambino
La storia di un intagliatore di legno che lavorava duramente per guadagnare tutti i giorni il pane. Aveva una moglie e due bambini di nome Valentina e Maria. Tutti lo aiutavano nel suo lavoro, erano obbedienti verso di lui e la natura.
Leggenda degli angeli di Natale
C’erano due amici angeli. Uno era solito vestirsi con abiti colore rosa, mentre l’altro amava vestirsi con abiti colore blu cielo. Erano conosciuti per cantare duetti insieme su Dio e suonavano trombe in argento.
Leggenda della rosa di Natale
In una fredda notte di dicembre, tutti stavano aspettando per vedere il nuovo saggio che portasse doni. I Re Magi vennero con i loro donni di incenso, oro e mirra offerti al Bambino Gesù.