Il passaggio in una famiglia permanente può essere difficile per un adolescente adottato. Ci vorrà un po ‘ di flessibilità e un sacco di amore per farla stare tranquillo e disposta ad aprirsi.
Gli anni dell’adolescenza possono essere difficili. Perché si é nel bel mezzo della scoperta di se stessi e cercano di stabilire la loro indipendenza, può essere difficile per gli adolescenti aprirsi. Gli adolescenti adottati possono avere un tempo ancora più difficile esprimere le loro emozioni. Per rendere la situazione un po ‘più facile, assicurarsi che sa che sei a disposizione in qualsiasi momento se vuole parlare di qualsiasi cosa, per esempio, i suoi anni d’infanzia, come vanno le cose a scuola o suoi interessi e obiettivi.
Ogni volta che il vostro teen condivide un piccolo pezzo di se stesso con voi, sia che si tratti di un buon voto che ha ottenuto su un progetto, una frustrazione per un lavoro di classe, una discussione con un amico o la sua nuova cotta, provare a dargli la massima attenzione o almeno assicurarsi che sappia che si sta ascoltando.
Essere coinvolti
Mostra il tuo interesse ed entusiasmo per le cose che interessano al vostro teen, come un hobby, una materia preferita a scuola o l’ultimo pluripremiato film. Se è un giovane fashionista, iscriversi a un corso di cucito insieme.