Argomenti trattati
Le tutine neonato sono un must irrinunciabile, come sappiamo. Quali sono le migliori della Disney che possiamo comprare oppure regalare? Ne possiamo trovare in vendita di moltissime. Cerchiamo di capire come fare per accaparrarsene qualcuna a poco prezzo.
Abbigliamento neonato
Contrariamente a ciò che si può pensare, l’abbigliamento neonato è molto complesso. Consta, infatti, di una grande varietà di articoli, che sono in vendita ormai un po’ ovunque. Anche gli scaffali dei supermercati ormai pullulano di tutine, magliette, pantaloni e accessori vari per i piccoli, da acquistare per conto proprio o per fare un regalo.
Gli oggetti in vendita sono tanti: dalle classiche tutine, appunto, si va alle felpe, alle maglie, ai jeans o pantaloni, vari tipi di calzini e scarpine da neonato, fino ad arrivare ai simpatici cappellini e sciarpe. Troviamo davvero l’imbarazzo della scelta.
Tutine neonato
Riguardo proprio le tutine neonato, ricordiamo che si tratta di un prodotto molto in voga e disponibile in diversi modelli. Si va dal cotone alla ciniglia, fino ad arrivare alla lana. Si preferisce, in ogni caso, cercare di evitare la lana, in quanto potrebbe irritare la pelle del piccolino e farlo sudare troppo. E’ sempre meglio scegliere fibre naturali, che permettano la naturale traspirazione della pelle.
Oramai, accanto alle tutine neonato più classiche e più sobrie, sono nati determinati tipi di prodotti simpatici ed originali. Pensiamo, ad esempio, agli articoli marcati Disney, ma non solo. Vi sono vari tipi di articoli che possono fare al caso proprio, qualora si voglia fare un regalo spiritoso ad un bambino oppure se vogliamo acquistarne uno per i nostri bambini.
La prima distinzione che si fa, in genere, è tra maschio e femmina. Le tutine neonato azzurre sono, ovviamente, per i maschietti e le rosa per le femminucce. Oggigiorno, però, si tendono ad utilizzare colori unisex, come noto. L’altra distinzione da fare, oltre al tipo di materiale usato, è il modello. Ne esistono, infatti, a manica lunga o a mezza manica, a seconda della stagione in cui ci troviamo.
Migliori 3 tutine
Passiamo in rassegna, adesso, le migliori 3 tutine che possiamo andare ad acquistare. Queste sono disponibili nei negozi di articoli da vestiario per bambini, ma anche in Internet. Su siti come Amazon, ad esempio, ce ne sono di tantissime. Questo sito permette, inoltre, di risparmiare spesso anche notevoli somme di denaro, permettendo di usufruire di sconti oppure offerte.
- Tuta ciniglia bambino Mickey Mouse
Come si può ben capire dal titolo, si tratta di una tutina in ciniglia da bambino, con raffigurato il topo più famoso del mondo: Mickey Mouse. E’ adatta da un mese fino ai 6 mesi e costa su internet circa 16 euro. L’articolo è anche trapuntato, per una migliore rifinitura.
- Wicked tutina costume Ih-Oh
Un prodotto particolarmente simpatico è, invece, il seguente. Lo possiamo usare anche come travestimento ed è adatto sia a maschi che a femmine. Si tratta di una tutina che raffigura Ih-Oh del cartone animato Disney Winnie The Pooh. Lo ritroviamo su Amazon ad una cifra che si aggira sui 18 euro. Comprende anche il cappuccio.
- Tutina ciniglia bimba Minnie
E’, in pratica, l’equivalente al femminile della prima tutina che abbiamo presentato. E’ colorata di rosa e raffigura la nota Minnie. Costa circa 16 euro ed è disponibile su Amazon. Anche questo prodotto è trapuntato, per una migliore rifinitura.
Questi sono soltanto alcuni dei tre migliori prodotti di tutine Disney che possiamo trovare in vendita. Facendo un giro su Amazon o in un negozio apposito se ne possono trovare davvero tantissime, per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Fasciatoio
Oltre alle tutine neonato, di cui abbiamo ampiamente parlato, un altro accessorio molto acquistato dai genitori è il fasciatoio per neonati. Questo, infatti, serve per il cambio pannolino ed è senza dubbio indispensabile. In vendita ce ne sono molti, sempre sia su Internet che in negozi appositi.
Il fasciatoio può essere usato su una cassettiera, oppure si può comprare un mobile apposito da adibire ad esso. In questo ultimo caso, consideriamo che le misure sono standard. Nell’altro caso, invece, sarà opportuno prendere le apposite misure della cassettiera, onde evitare di sbagliare e comprare quindi un oggetto sbagliato.
Il fasciatoio avrà bisogno poi di un materassino per il cambio, che potrà essere morbido o rigido, a seconda delle vostre specifiche esigenze. Potrà avere due o tre lati. In alcuni casi, le persone considerano molto pratici i fasciatoi con tanto di vaschettina posta in basso, per riporvi così gli oggetti che vi servono per il bambino.