Dalle origini della culla…
Partiamo dalle origini. Non vi siete mai chieste dove e perchè è nato questo utilissimo accessorio per la primissima infanzia? Fin dai tempi più antichi, ogni mamma ha capito subito l’importanza di far dondolare dolcemente il proprio pargolo per tenerlo calmo e indirizzarlo al riposo. Per questo motivo sia in Europa che meò resto del mondo, l’origine della culla risale a tempi ben remoti rispetto all’anno 0.
L’idea è appunto quella di riproporre la sensazione fetale vissuta dal neonato nel grembo della propria madre, con questo movimento oscillatorio ed isolato che protegge lo stesso bambino. La “cuna” era appunto nella lingua latina la persona responsabile del continuo movimento della culla stessa fino al raggiungimento del riposo del pargolo.
Più in generale serve come letto per i neonati ma in tempi primitivi era anche usato come mezzo di trasporto dello stesso: le prime culle avevano anche dei lacci in modo da tenere “immobilizzato” il più possibile il bebè durante il tragitto di viaggio.
…fino ai giorni nostri
Lasciata la storia alle spalle, arriviamo ai giorni nostri e negli ultimi anni, moltissime culle dal design sempre più accattivante e particolare hanno invaso i negozi specializzati. Se volete dare uno sguardo stando comodamente sedute sulla vostra portale vi consigliamo di dare uno sguardo su LionsHome.it. Questo portale tedesco di comparazione prezzi, vi darà un’ampissima scelta di culle per tutti i gusti e per tutte le esigenze.
E se servono altri accessori…
Se poi, una volta trovata la culla che potrà accogliere il vostro bambino per i primi mesi di vita, vorrete dare uno sguardo a tutti gli altri articoli presenti sul portale, potrete anche farvi ispirare dai consigli degli esperti di design che ogni mese con frequenza plurisettimanale, aggiornano il blog di LionsHome.it.