Le migliori canottiere per bambini: fattori da considerare

Ecco alcuni consigli utili per acquistare il prodotto adatto ai più piccoli.

Le migliori canottiere per bambini devono rispettare dei requisiti specifici. La canottiera è un capo d’abbigliamento davvero difficile. Traccia una linea sottile tra il bello e il brutto. La differenza è facilmente individuabile se manca qualche centimetro di tessuto. Tipico, non è vero? Eppure, è uno dei capi di tessuto preferiti da uomini e donne.

Le canottiere possono essere indossate in qualsiasi luogo, ma è molto importante assicurarsi di alcuni punti prima di acquistarne una.

Le migliori canottiere per bambini: fattori da considerare

Taglia confortevole

È molto importante controllare bene la propria taglia. Tuttavia, siate consapevoli del fatto che i bambini tendono a crescere molto velocemente, quindi optate per una taglia in più, in modo da non doverla sostituire subito.

Quantità di pelle da scoprire

Il concetto è molto semplice: la quantità di pelle da rivelare non deve superare i centimetri quadrati che coprono il corpo con la canottiera. Inoltre, assicuratevi che il giromanica della canottiera non superi la prima costola e che la zona del collo finisca sopra l’ampiezza delle ascelle.

Canotta – per ogni occasione

Provate ad acquistare canottiere con colori e motivi diversi. Provate le strisce grafiche, i colori a blocchi, i motivi tonali, le stampe bohémien, le stampe floreali e molto altro ancora. Questi tipi di canottiere si abbinano perfettamente ai più piccoli.

Ovviamente, optate per tessuti traspiranti e di alta qualità. Evitate quindi tessuti sintetici che possano far sudare il bambino o, peggio ancora, scatenare eventuali irritazioni.

LEGGI ANCHE:

Condividi