x

x

Come scegliere le migliori bici per bambini: guida all’acquisto

Ecco come fare la scelta giusta per la migliore bicicletta per i vostri piccoli, in modo che possano divertirsi.

L’acquisto delle migliori bici per bambini può creare molta confusione, ma noi siamo qui per aiutarvi. Con una serie di consigli degli esperti, vi aiuteremo a fare la scelta giusta per la migliore bicicletta per bambini, in modo che possano divertirsi.

Come scegliere le migliori bici per bambini: guida all’acquisto

La prima cosa da fare quando si acquista una bicicletta per il proprio bambino è conoscere le misure disponibili. Le migliori biciclette per bambini sono disponibili con ruote di dimensioni standard di 12″, 14″, 16″, 18″, 20″ e 24″. Ognuna di queste misure di ruote corrisponde all’altezza del bambino e si può misurare il cavallo del bambino per individuare la misura corretta.

Il cavalletto corrispondente alle diverse dimensioni delle ruote delle biciclette per bambini è il seguente: ruota da 12″ per un cavalletto di 14-17″; ruota da 14″ per un cavalletto di 16-20″; ruota da 16″ per un cavalletto di 18-22″; ruota da 20″ per un cavalletto di 22-25″; ruota da 24″ per un cavalletto di 24″-28″. Ricordate che la lunghezza del cavalletto e non l’età del bambino sono importanti per determinare la corretta vestibilità della bicicletta. Questo è particolarmente importante se si acquistano le migliori biciclette per bambini online.

Cercate marchi e biciclette che offrano maggiore stabilità e sicurezza ai bambini quando vanno in bicicletta. Quando acquistate una bicicletta per vostro figlio, verificate se il telaio è in acciaio o in alluminio e se i giunti sono corretti. Inoltre, acquistate solo da un marchio che produce biciclette dedicate ai bambini, invece di scegliere una bicicletta per adulti di dimensioni più piccole che sarà difficile da gestire per il vostro bambino.

Controllate i freni e il sistema frenante della bicicletta che acquistate per il vostro bambino. I bambini piccoli, soprattutto i principianti, spesso hanno difficoltà ad abituarsi a tirare i freni e hanno bisogno di freni più morbidi. Se vi trovate in un negozio al dettaglio, spingete il freno e verificate se riuscite a premerlo con il mignolo. Se ci riuscite, allora i freni sono adatti a un bambino.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scegliere le migliori camerette per bambini: consigli preziosi

Nomi per bambina antichi: idee particolari e insolite

Leggi anche