Le migliori app per mamme

Molte donne, soprattutto alla prima gravidanza e alla prima esperienza da mamme, vanno in ansia per piccole cose.
Proprio pensando a tali esigenze, sono nate molte app per mamme che hanno l’intento di sostenere, suggerire e talvolta aiutare le donne alle prese con pianti, poppate e malesseri dei propri piccoli.

1. Mamma e Bambino gravidanza, disponibile per Android, serve a calcolare la data presunta del parto, ricordarsi i test da effettuare e mese per mese dà informazioni utili. Inoltre calcola l’indice di massa corporea, controlla il peso e fornisce altre indicazioni utili.

2 Save the mom è l’app per mamme che lavorano e hanno bisogno di una “segretaria” che ricordi loro i vari impegni. Ha un sistema di condivisione con altri membri famigliari, per scambiarsi informazioni, messaggi e sondaggi per prendere decisioni.

3 I Mum ha anche una sezione con i consigli della Tata e un grafico con le curve di crescita per controllare se il proprio figlio mangia a sufficienza.

4. Bebé Control A/V vi consentirà di ricevere audio e video trasmessi dal vostro smartphone su qualsiasi terminale connesso al Wifi di casa.

5. EasyBaby Breastfeed, contiene numerose informazioni legate all’alimentazione del bambino, come allattamento al seno, alimentazione artificiale o mista e somministrazione di vitamine.

Condividi