Argomenti trattati
Le migliori acconciature per bambine sono diverse. Dai tagli classici a quelli più particolari, anche le vostre bambine potranno essere alla moda e avere delle acconciature confortevoli al tempo stesso!
Ecco alcune idee per voi.
Le migliori acconciature per bambine: idee belle e comode
Taglio Pixie
Questo taglio andrebbe fatto da un parrucchiere, dato che è leggermente più complicato. Si tratta di un’ottima alternativa nel caso vostra figlia abbia i capelli molto lunghi ma ogni singola cosa vi si incastra dentro.
Oltretutto, è un’acconciatura facile da mantenere: basterà utilizzare una spazzola!
La frangia
Probabilmente un evergreen, la frangia riesce ad addolcire ancora di più quel dolce visino. Non è necessaria una grande manutenzione, ma assicuratevi che la frangia non copra troppo i suoi occhi.
Il bob
Se la vostra piccola è audace e coraggiosa, un bob farà al suo caso! Si tratta di un taglio piuttosto corto ma che può rivelarsi benefico soprattutto in estate, considerando il sudore e le temperature elevate.
Codini elevati
Questi codini sono piuttosto particolari, dato che vanno fissati sopra la testa. Se abbinati a una frangia, come vedete in questa foto, il risultato sarà ancora più straordinario.
Si tratta di un’acconciatura bella e stilosa ma incredibilmente confortevole, dato che la nuca è esposta e può dare sollievo in estate.
Capelli lunghi con boccoli
La vostra piccola si sentirà una principessa! Se ha i capelli lunghi, fare una passata di ferro può permettervi di realizzare questi meravigliosi boccoli.
In alternativa, potete anche provare a utilizzare una piastra sottile. Dipende tutto dalla vostra bravura!
Coda mossa
Questa coda alta è perfetta per i capelli ricci! Oltre ad essere comoda è anche particolarmente di tendenza!
LEGGI ANCHE:
- Le migliori gonne per bambine: materiali e fattori da considerare
- I vestiti più belli del mondo per bambini: ecco quali sono